Pubblicita'
Pubblicita'

I mercati auriferi iniziano la settimana un po’ alla leggera

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 22, 2018, 04:20 UTC

Lunedì i mercati auriferi si muovono in ribasso raggiungendo la regione dei 1283$ prima di postare un rimbalzo sulla scia dell'entrata in gioco degli americani. Detto questo, segnaliamo la presenza di un inizio di resistenza ai livelli attuali, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere ad un ulteriore ribasso del mercato.

I mercati auriferi iniziano la settimana un po’ alla leggera

Lunedì i mercati auriferi si muovono fortemente in ribasso raggiungendo la regione dei 1283$ prima di postare un lieve rimbalzo. Il rally potrebbe essere considerato come un’ottima opportunità per ricominciare a vendere il prezioso, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere ad un ulteriore ribasso del metallo giallo. La regione dei 1295$ sembra fungere da tetto del mercato, inoltre, ci sembra opportuno ricordare come la precedente linea di tendenza rialzista situata in prossimità dei 1300$ possa offrire una significativa resistenza. Il prezioso sembra essere destinato a trovare un cospicuo numero di venditori se i tassi di interesse negli Stati Uniti continuassero ad aumentare.

La regione dei 1275$ sembra essere il prossimo obiettivo del mercato almeno fino a quando non romperemo al di sopra dei 1300$. A fronte di ciò, riteniamo che vi sia una significativa pressione di vendita in grado di giustificare una maggiore vendita, tuttavia, non prevediamo necessariamente un drastico calo del mercato. Detto questo, consigliamo di prestare particolare attenzione alle obbligazioni decennali poiché un innalzamento dei tassi si interesse eserciterebbe indubbiamente una pressione di vendita sul metallo giallo. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che il prezioso finirà col raggiungere la regione dei 1275$ prima di quanto si possa immaginare. Concludendo, non prevediamo nessuna rottura rialzista, tuttavia, tale scenario potrebbe cambiare se un rally dei mercati del tesoro guidasse al ribasso i rendimenti. Detto questo, dobbiamo tenere sotto osservazione anche le preoccupazioni geopolitiche.

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'