Pubblicita'
Pubblicita'

Martedì l’euro si muove fortemente in ribasso testando il supporto maggiore

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 30, 2018, 04:48 GMT+00:00

Martedì l'euro si muove fortemente in ribasso mentre i trader continuano a preoccuparsi per i mercati obbligazionari italiani. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato finirà col mostrare segni di esaurimento offrendo buone opportunità di trading, pertanto, consigliamo di essere pazienti. Abbiamo rimbalzato dalla regione degli 1,15$, tuttavia, la mossa è stata molto più veloce del previsto.

Martedì l’euro si muove fortemente in ribasso testando il supporto maggiore

Martedì la coppia EUR/USD si muove fortemente in ribasso raggiungendo la regione degli 1,15$ prima di registrare un significativo rimbalzo. Detto questo, segnaliamo la presenza di numerose barriere di resistenza situate ai livelli superiori in grado di mantenere le valute in ribasso, motivo per cui, siamo convinti che una rottura al di sotto degli 1,15$ possa aprire le porte a un forte calo della coppia. Il mercato è stato indubbiamente negativo, motivo per cui, ha senso che i timori emergenti dall’Italia continuino a tormentare la valuta comune. Contemporaneamente abbiamo assistito ad un innalzamento dei tassi di interesse negli Stati Uniti, scenario che continua ad esercitare una forte pressione ribassista sul mercato. Una rottura di sotto degli 1,15$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,13$.

Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la coppia abbia bisogno di rimbalzare ulteriormente per costruire un momentum tale da annientare la regione degli 1,15$. A fronte ciò, ci sembra opportuno ricordare la presenza di numerosi venti contrari provenienti dall’Europa, pertanto, non saremmo sorpresi della suddetta mossa. In un simile scenario, siamo convinti che i mercati continueranno a mostrare una forte instabilità, tuttavia, consigliamo di prestare attenzione ai mercati obbligazionari italiani poiché, probabilmente, guideranno l’andamento della coppia. Il dollaro statunitense sembra essere destinato a guadagnare terreno per la maggior parte della stagione estiva.

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'