Pubblicita'
Pubblicita'

Martedì la sterlina britannica si muove lentamente in rialzo

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Apr 25, 2018, 07:26 UTC

Martedì la sterlina britannica si muove leggermente in rialzo e sembra essere intenzionata a testare la resistenza situata al livello degli 1,40$. Una rottura di sopra suddetta regione potrebbe aprire le porte al livello degli 1,4028$ spingendo la coppia rialzo. Tale regione dovrebbe fungere nuovamente da supporto.

Martedì la sterlina britannica si muove lentamente in rialzo

Martedì la sterlina britannica si muove rialzo raggiungendo la regione degli 1,40$, ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica che in passato ha. Da supporto e offerto una resistenza. A fronte di ciò, riteniamo che una rottura di sopra degli 1,4028$ possa mostrare un ritorno gli acquirenti intenzionati a spingere la coppia rialzo. In un simile scenario potremmo persino raggiungere la regione degli 1,41$, livello che in passato ha offerto una resistenza e che sembra essere difficile da oltrepassare.

Se dovessimo assistere alla stampa di nuovi minimi, potremmo nuovamente raggiungere la regione degli 1,2650$, livello che dovrebbe fungere da massiccio supporto. Detto questo, segnaliamo la presenza di una tendenza rialzista sul grafico giornaliero che dovrebbe continuare a mantenere a galla la coppia. Ciò non significa che non possiamo andare short nel mercato, ovviamente in ribasso, tuttavia la mossa sarebbe temporanea, poiché siamo convinti che la linea di tendenza continuerà a sostenere la coppia.

Mentre scriviamo, le valute stanno cercando di rompere in rialzo mostrando la regione degli 1,40$ come massiccio supporto, un supporto ovviamente psicologico. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che il mercato continuerà ad essere estremamente rumoroso poiché gli inglesi stanno abbandonando l’Unione Europea, inoltre, Mark Carney, ha recentemente affermato che la banca d’Inghilterra innalzerà i tassi di interesse ad un ritmo più lento del previsto.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'