Pubblicita'
Pubblicita'

Lunedì i mercati auriferi si muovono leggermente in ribasso durante una sessione tranquilla

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 29, 2018, 06:17 UTC

Lunedì i mercati auriferi si muovono leggermente in ribasso rompendo al di sotto dei 1300$. Ovviamente è una figura psicologicamente importante, ma abbiamo attraversato quel livello talmente tante volte che sembra improbabile che riesca a mantenere in uno scenario a lungo termine.

oro

Lunedì i mercati auriferi macinano lateralmente dopo aver postato un lieve ribasso ad inizio sessione rompendo al di sotto dei 1300$. Detto questo, segnaliamo la presenza di una linea di tendenza rialzista che dovrebbe continuare a mantenere a galla il mercato poiché siamo convinti che i rally del prezioso si baseranno sulle preoccupazioni geopolitiche. A fronte di ciò, non abbiamo molto da dire sul mercato poiché vi sono troppi fattori concorrenti, non ultimo l’aumento tassi di interesse negli Stati Uniti. Tale scenario, ovviamente continuerà ad esercitare una forte pressione rialzista sul dollaro statunitense e una pressione ribassista sul metallo giallo, ma abbiamo anche numerose preoccupazioni geopolitiche a livello mondiale in grado di esercitare una pressione rialzista sul prezioso.

Per semplificare il vostro trading, pensate al metallo giallo come una situazione del tipo “acquista sui cali” almeno fino a quando rimarremo al di sopra della tendenza rialzista o forse su un reset nel caso di una rottura al di sotto della suddetta linea di tendenza. La mossa proietterebbe il mercato verso la regione dei 1275$, livello che in diverse occasione ha mostrato la sua importanza. Il mercato ha recentemente raggiunto “massimi più elevati” sul grafico orario, pertanto, riteniamo che continuerà a muoversi in rialzo. La regione dei 1325$ dovrebbe continuare ad essere considerata come il prossimo obiettivo del mercato, tuttavia, una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla regione dei 1350$, il prossimo obiettivo principale. In uno scenario a lungo termine, siamo convinti che il mercato finirà col muoversi in rialzo, ma la mossa potrebbe richiedere delle settimane se non dei mesi.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'