Pubblicita'
Pubblicita'

Lunedì l’euro cade drasticamente contro la sterlina britannica mentre l’Italia rimane al centro del mirino

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 29, 2018, 06:13 UTC

Lunedì l'euro si muove fortemente in ribasso contro la sterlina britannica dopo aver aperto in gap rialzista. Le obbligazioni di battaglione continuano ad essere un problema importante proprio come l'incapacità di formare un governo stabile in un paese instabile. A fronte di ciò, riteniamo che l'Italia continuerà ad essere un grosso problema e, di conseguenza, anche l'euro dovrebbe continuare ad essere estremamente sensibile alla pressione delle vendite

Lunedì l’euro cade drasticamente contro la sterlina britannica mentre l’Italia rimane al centro del mirino

Lunedì l’euro si muove fortemente in ribasso contro la sterlina britannica rompendo al di sotto delle 0,8725£. livello che ha funto da lieve supporto. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia possa muoversi ulteriormente ribasso, tuttavia, non escludiamo la possibilità di assistere ad un lieve rimbalzo in grado di costruire un momentum tale da rompere al di sotto del suddetto livello. Una rottura al di sotto delle 0,87 potrebbe aprire le porte alla regione delle 0,86£, prossimo livello di massiccio supporto. La mossa sarebbe piuttosto logica poiché l’euro é una delle poche valute mondiali a subire anche una pressione ribassista collegata alla sterlina britannica.

Alla luce di quanto appena detto, prevediamo una forte rumorosità del mercato, pertanto, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere la coppia ad ogni rally poiché la regione delle 0,88£ sembra rappresentare un tetto piuttosto significativo. Una rottura al di sopra del suddetto livello ci coglierebbe di sorpresa poiché nelle ultime sessioni tale regione ha mostrato la sua tenacia. In un simile scenario, siamo convinti che la coppia finirà col muoversi ulteriormente in ribasso spinta anche dai problemi connessi alla sterlina britannica e alle preoccupazioni per la “Brexit”, elementi che incrementano indubbiamente le molteplici questioni che, attualmente, colpiscono l’Unione Europea.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'