Pubblicita'
Pubblicita'

L’Euro Dollaro Crolla mentre il Dollaro Americano Forma un Nuovo Massimo 2022

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Apr 22, 2022, 17:33 UTC

L’euro dollaro ha ormai perso la trazione rialzista dopo aver superato 1,0900 nella giornata di ieri e rompendo provvisoriamente 1,0800.

Depositphotos_1304653_s-2019.jpg

In questo articolo:

Brusca inversione a U per il prezzo dell’euro dollaro dopo la sessione americana di giovedì dopo aver raggiunto il massimo della settimana a 1,0937. Anche nella giornata di oggi, il fiber ha continuato a scendere e in questo momento sta cercando di rompere al ribasso il livello 1,0800. Il rialzo del fiber è stato causato dai commenti da falco da parte di alcuni importanti funzionari della BCE, i quali hanno pronosticato un aumento dei tassi di interesse. Tuttavia, la presidente della BCE Christine Lagarde si è astenuta dagli ultimi commenti su un ipotetico aumento dei tassi di interesse.

Dalla parte del dollaro americano, il presidente della FED Jerome Powell ha legittimato la volontà dei funzionari aggressivi di pensare un aumento il tasso di interesse di 50 punti base, in programma alla riunione del 4 maggio ed inoltre, ha aggiunto che l’economia statunitense sta andando molto bene nonostante un mercato del lavoro teso.

Vola in alto il future del dollaro americano, nuovo massimo del 2022

Grafico giornaliero future dollaro usa

Il future del dollaro USA sembra non mostrare segni di cedimento e fa sprofondare il cambio euro dollaro al di sotto 1,0800. Il grafico precedente mostra chiaramente la grande performance del future del biglietto verde. Rialzo causato dalle ultime dichiarazioni del presidente della FED, il quale ha confermato che la Banca Centrale Statunitense agirà nel più breve tempo possibile per reprimere l’inflazione.

In particolare, quest’ultimo commento di Powell ha innescato un’importante inversione di tendenza su tutto il comparto major, in particolare su sterlina dollaro americano ed euro dollaro.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni euro dollaro

Al momento della scrittura il prezzo del fiber quota 1,0784, in deciso ribasso (- 0,26%) e in pieno movimento ribassista, ripreso dopo la correzione della settimana precedente.

Grafico settimanale euro dollaro

Il cambio euro dollaro sta decisamente premendo al ribasso dopo il break-out del livello chiave 1,0800, e sembra destinato a formare nuovi minimi. Il prossimo livello di supporto (obiettivo di breve termine ) è a 1,0709 (target intermedio). Possibile continuazione del trend ribassista fino all’obiettivo di fine Onda 2 a 1,0636.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'