Pubblicita'
Pubblicita'

La DeFi sta Reagendo con i Rimbalzi di AAVE, Curve, Compound e Celsius

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jun 21, 2022, 13:47 UTC

Celsius +103% grazie al lancio di un piano di salvataggio guida il rimbalzo della DeFi, sostenuto anche da altri progetti.

axie infinity

Nelle ultime settimane in più occasioni ho segnalato che il fallimento di Terra (LUNA) e della sua stablecoin UST, ha provocato un profondo trauma a tutto il mondo della DeFi, facendo venire meno uno dei pilastri fondamentali, che è la fiducia nel sistema.

Da Maggio la DeFi perde il 64% di TVL

Questi strascichi si porteranno avanti per lungo tempo, infatti i dati sulla DeFi e la sua TVL (Total Value Locked) hanno avuto un crollo verticale, solo negli ultimi 40% gironi, la TVL è passata da 260 Miliardi agli attuali 89 Mld.

Però è da rilevare che negli ultimi giorni molti token della DeFi sono in risalita, in particolare alcuni nelle ultime 24 ore segnano: AAVE (+24%), Curve (+19%), Compound (+36%) e poi spicca Celsius (+103%)) che nelle ultime settimane ha rischiato di andare in dafault.

Celsius rimbalza grazie al piano di BnkToTheFuture

Celsius (CEL) fa parte delle dApps della CeFi e permette agli utenti di mettere a rendita numerose cryptovalute, ricevendo in cambio interessi, spesso pagati con il suo utlity token CEL.

Nelle ultime 24 ore Celsius ha messo a segno un +103%, mentre negli ultimi 7 giorni fa +340%. Questo andamento è dovuto al fatto che ha rischiato la stessa drammatica fine di Terra, ma è notizia di 2 giorni fa, di un piano di salvataggio, guidato da BnkToTheFuture e dal suo fondatore Simon Dixon.

Graficamente possiamo vedere come Celsius nel Maggio 2021 era arrivato a toccare gli 8,8$ mentre ad inizio Gennaio’22 quotava ancora 4,4$ invece la settimana scorsa era crollato a 0,15 centesimi di dollaro. Con il recupero di ieri è tornato sopra 1$ di controvalore dando un po’ di respiro ai suoi possessori.

Livelli di supporto e resistenza

In questo frangente è fondamentale la tenuta di 1$ anche se i rischi di un riassorbimento di questo rimbalzo sono alti, infatti il primo supporto grafico l’abbiamo a 0,8 e poi verso 0,5$.

A livello di resistenze per uscire da questa situazione il prezzo dovrà tornare sopra 2,4/5$, che è il 50% di Fibonacci del vettore massimi e minimi di questo 2021.

N.B: In questa situazione i livelli grafici di supporto e resistenza possono essere molto volatili, perchè comunque Celsius è ancora in balia delle news, sarà fondamentale il momento in cui riapriranno i prelievi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'