Pubblicita'
Pubblicita'

Giovedì il mercato del gas naturale esplode in rialzo raggiungendo una resistenza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 1, 2018, 04:57 UTC

Giovedì il mercato del gas naturale esplode in rialzo sbattendo contro la resistenza che abbiamo visto negli ultimi giorni. A fronte di ciò, segnaliamo la presenza di una resistenza ancora più significativa alla regione dei 3,00$.

Giovedì il mercato del gas naturale esplode in rialzo raggiungendo una resistenza

Giovedì il mercato del gas naturale continua ad essere estremamente rumoroso registrando una forte ascesa a seguito di un momentum rialzista piuttosto significativo. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile cambierà leggermente il suo atteggiamento poiché iniziamo a vedere segni di esaurimento in prossimità dei 2,95$. Detto questo, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza che si estende fino al livello dei 3,00$, pertanto, siamo convinti che i venditori rientreranno nel mercato. Inizieremo lentamente, forse cercando di costruire una posizione poiché siamo convinti che il mercato del gas naturale continuerà a lottare a lungo termine. Le temperature più miti negli Stati Uniti potrebbero ridurre la domanda, inoltre, abbiamo assistito ad una buona costruzione a fine giornata.

Se dovessimo assistere ad una mossa ribassista riteniamo che il combustibile punterà alla regione dei 2,85$ postando un pullback per poi, forse, muoversi nuovamente in rialzo e trovare ancora una volta i venditori. La regione dei 2,80$ sembra essere il prossimo obiettivo principale a lungo termine. A fronte di ciò, riteniamo che le prossime sessioni saranno estremamente difficili soprattutto in virtù dei dazi tra americani, canadesi, messicane ed europei. Tale scenario getta i mercati in un completo disordine poiché siamo convinti che molte persone non sappiano davvero cosa fare. Alla luce di quanto appena detto, potremmo contare esclusivamente sulla volatilità, non solo nel mercato del gas naturale, ma anche altrove.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'