Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 20 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 18, 2017, 23:29 UTC

Venerdì la sterlina si mostra particolarmente volatile, cercando di raggiungere il livello degli 1,3250$ senza riuscirci. Tuttavia, crediamo che alla fine

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 20 novembre 2017

Venerdì la sterlina si mostra particolarmente volatile, cercando di raggiungere il livello degli 1,3250$ senza riuscirci. Tuttavia, crediamo che alla fine riusciremo a rompere sopra tale livello dato che la moneta britannica continua a rafforzarsi a questi livelli storicamente convenienti. Prendendo in considerazione i grafici di lungo termine, stiamo assistendo alla formazione della figura di un martello sul grafico settimanale e anche questo è un forte segnale rialzista. Alla fine, questo è un mercato che continuerà a macinare terreno in rialzo, in modo metodico. Una rottura sopra il livello degli 1,3250$ dovrebbe portare il mercato verso la regione superiore degli 1,35$ e alla fine verso il livello degli 1,3650$. Quest’ultimo livello è stato la scena del gap ribassista a seguito del voto di Brexit e ci saranno dei forti interessi in tale area. Se dovessimo rompere in rialzo da quel punto, il mercato potrebbe proseguire verso livelli molto più alti, forse fino a raggiungere il livello degli 1,40$ nel corso del lungo termine.

Crediamo che ci saranno molti timori per le notizie che potrebbero uscire a seguito dei negoziati tra il Regno Unito e l’Unione Europea, cosa che naturalmente continuerà a causare soprattutto dei problemi alla sterlina. Tuttavia, vanno fatte delle valutazioni di lungo termine per quanto riguarda l’andamento in rialzo, quindi crediamo che gli investitori stiano cominciando ad acquistare la sterlina. Il dollaro statunitense mostra un rafforzamento generale ma, a questi livelli straordinariamente bassi, ha senso vedere questa coppia fare un rally. Bisogna ricordare che appena qualche anno fa, la coppia veniva scambiata 2.00$. Per questo motivo, il mercato continuerà a essere molto difficile da gestire, ma siamo convinti del valore della sterlina a questi livelli bassi.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'