Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 20 luglio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 20, 2017, 05:37 UTC

Mercoledì la sterlina britannica si muove lateralmente, stazionando sopra il livello degli 1,30$. Tale area continua a mostrarsi importante, non soltanto

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 20 luglio 2017

Mercoledì la sterlina britannica si muove lateralmente, stazionando sopra il livello degli 1,30$. Tale area continua a mostrarsi importante, non soltanto da un punto di vista psicologico, ma anche per il fatto che è il punto dal quale la coppia si è mossa in rialzo. La cosa interessante è che il mercato non riesce ancora a prendere una decisione, quindi assisteremo a un andamento particolarmente instabile. Il mercato continuerà a riscontrare un supporto in prossimità del livello degli 1,30$, tuttavia siamo i primi ad ammettere che nel migliore dei casi continueremo a muoverci lateralmente. Ciò dimostra che la coppia sta cercando di capire cosa vuole fare. Alla fine, pensiamo che la sterlina voglia fare un rally, ma i dati relativi all’indice sui prezzi al consumo, resi noti nel Regno Unito l’altro giorno, si sono rivelati molto negativi, preoccupando così coloro che hanno una posizione lunga di sterline. Se riusciremo a muoverci in rialzo, la coppia potrebbe raggiungere la regione degli 1,31$ e alla fine il livello superiore degli 1,3450$. Questo sarebbe il livello massimo dell’area di consolidamento del trading precedente, e i mercati tendono a muoversi “dal punto A al punto B”.

Gli acquisti nel corso dei pullback

Molti trader in genere cercano di acquistare nel corso dei pullback, quindi entro qualche tempo gli acquirenti si mostreranno relativamente aggressivi. Se romperemo al di sotto del livello degli 1,2975$, crediamo che il mercato proseguirà in ribasso. Entro un periodo di tempo sufficiente, siamo convinti che la coppia cercherà di rompere al di fuori dell’area di consolidamento di lungo periodo, cosa che in effetti ha fatto, fino a un certo punto. Per il lungo termine, potrete contare sulla volatilità e sull’andamento instabile.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'