Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 9 gennaio 2018

Da
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 9, 2018, 08:06 GMT+00:00

Lunedì la sterlina scende leggermente, ma continua a riscontrare un supporto nella regione sottostante degli 1,35$. Quest’area si è mostrata importante in passato e continuerà a esserlo in futuro.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 9 gennaio 2018

Lunedì la sterlina scende leggermente e raggiunge la regione degli 1,35$. Tuttavia riscontra un supporto significativo in tale area e riteniamo che gli acquirenti torneranno sul mercato per spingere la coppia verso la regione superiore degli 1,36$. Il mercato continua a mostrarsi generalmente caotico, ma crediamo che stia cercando di raccogliere lo slancio sufficiente per rompere in rialzo e proseguire il proprio andamento positivo. Crediamo che presto assisteremo a una rottura sopra il livello degli 1,3650$ che dovrebbe portare il mercato verso il livello degli 1,40$ nel corso del lungo periodo. I pullback continueranno a offrire un valore in sterline e sembra che tale valore sia determinato più che altro dalla debolezza del dollaro. Crediamo anche che la sterlina continuerà a beneficiare dell’assenza del crollo dell’economia britannica che tante persone avevano previsto e considerato nel prezzo della moneta.

Anche nel caso di una rottura sotto il livello degli 1,35$, riteniamo che raggiungeremo il livello degli 1,33$. Alla fine, questo è un mercato che gode di un supporto massiccio anche a tale livello e ci sarà la linea di tendenza rialzista che entrerà in gioco. Prevediamo che tra qualche tempo, assisteremo a uno scenario in cui gli acquisti saranno mantenuti. Quando ciò accadrà, abbiamo intenzione di acquistare nel corso dei ribassi, ma soltanto una volta che avremo superato il livello degli 1,3650$, assisteremo a questo tipo di situazione.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Pubblicita'