Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 5 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 5, 2018, 07:27 GMT+00:00

Giovedì la sterlina mostra un lieve rally, ma poi abbiamo assistito a un pullback, dato che i mercati saranno alquanto instabili in previsione dei dati sull’occupazione che saranno resi noti oggi.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 5 gennaio 2018

Giovedì la sterlina fa un lieve rally, ma poi inverte la rotta per puntare verso il livello sottostante degli 1,35$. Alla fine, crediamo che la tendenza rialzista dovrebbe proseguire, quindi dovremmo raggiungere presto il livello degli 1,3650$, punto dal quale abbiamo assistito a un massiccio gap ribassista che ha portato la moneta britannica in forte ribasso. Se riusciremo a rompere sopra tale livello, il mercato dovrebbe proseguire in forte rialzo, forse fino a raggiungere il livello superiore degli 1,40$. In generale, crediamo che la sterlina riuscirà a rompere in rialzo, ma riteniamo anche che il mercato si mostrerà alquanto caotico fino a quel momento. Pertanto, essere molto pazienti sarà la via migliore per gestire il mercato, intendendo dire che sarebbe meglio iniziare con una posizione piccola puntando in rialzo, per poi incrementarla gradualmente. Saremmo molto più aggressivi una volta superato il livello degli 1,3650$, poiché a quel punto il mercato dovrebbe sfrecciare in alto.

Il livello sottostante degli 1,3333$ mantiene il proprio ruolo di base del mercato e, andando avanti, probabilmente assisteremo a uno scenario di acquisti nel corso dei ribassi ma, se dovessimo in qualche modo rompere in ribasso sotto il livello degli 1,3333$, a quel punto riteniamo che la sterlina si potrebbe trovare in difficoltà. Ogni giorno che passa, questa prospettiva appare sempre più improbabile e siamo convinti che alla fine vedremo il mercato rompere in rialzo, cosa che ci rende molto ottimisti, ma riconosciamo anche ci sarà un duro lavoro da fare per ottenere questo tipo di mossa.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'