Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 07 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 7, 2018, 05:33 GMT+00:00

Martedì la sterlina britannica si muove fortemente in ribasso poiché la regione degli 1,40$ offre una significativa resistenza. Detto questo, continuiamo a credere nella storia a lungo termine, tuttavia, il perdurare di un atteggiamento "a rischio" nei mercati globali potrebbe continuare ad ostacolare i tori della sterlina britannica.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 07 Febbraio 2018

Martedì la sterlina britannica si muove in rialzo ad inizio sessione tentando di oltrepassare la regione degli 1,40$, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta raggiungendo il livello degli 1,3850$. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a muoversi in ribasso puntando, probabilmente, alla regione degli 1,38$. Detto questo, siamo convinti che la volatilità continuerà ad essere un problema per le valute almeno fino a quando i mercati azionari globali non mostreranno segni di stabilità. In un simile scenario, la coppia potrebbe riorganizzarsi leggermente, tuttavia, negli ultimi tempi siamo stati un po’ troppo esuberanti nei confronti della propensione al rischio, motivo per cui, il pullback sembra avere una certa logicità.

Come anticipato, riteniamo che la coppia continuerà a muoversi in ribasso, tuttavia, osservando i grafici a lungo termine, non siamo intenzionati a vendere il mercato sulla scia dell’importante rottura in rialzo registrata dalle valute e dei numerosi livelli di supporto sottostanti. A fronte di ciò, consigliamo di essere pazienti, poiché siamo convinti che questo sia il modo migliore per investire nella coppia EUR/GBP.

Concludendo, riteniamo che il mercato continuerà ad essere leggermente instabile e che il dollaro statunitense causerà importanti problemi alla coppia poiché l’indice del dollaro ha testato il fondo principale. Tale scenario potrebbe continuare ad esercitare pressioni ribassiste a breve termine, tuttavia, riteniamo che strutturalmente la banconota verde finirà col riprendere la propensione iniziale nei mesi successivi. A fronte di ciò, attenderemo un’opportunità d’acquisto.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'