Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 01 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 1, 2018, 06:01 GMT+00:00

Mercoledì la sterlina britannica si muove fortemente in ribasso rompendo al di sotto degli 1,38$. Detto questo, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato, tuttavia, potremmo assistere ad un paio di sessioni negative.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 01 Marzo 2018

Mercoledì la sterlina britannica si muove fortemente in ribasso rompendo al di sotto degli 1,38$. Detto questo, segnaliamo la presenza di una linea di tendenza rialzista in grado di supportare il mercato, tuttavia, non escludiamo la possibilità di assistere ad un ribasso della coppia e di raggiungere la regione degli 1,3650$, livello in cui si trova la suddetta linea di tendenza rialzista. La regione degli 1,39$ dovrebbe offrire una significativa resistenza, motivo per cui, riteniamo che le valute possano riscontrare numerose difficoltà nel rompere al di sopra del suddetto livello almeno fino a quando i cacciatori di valore non rientreranno nel mercato. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come il dollaro statunitense abbia recentemente mostrato un andamento fortemente rialzista sulla scia dei rendimenti più elevati registrati negli Stati Uniti. A fronte di ciò, riteniamo che vi siano maggiori opportunità per investire in un rialzo della coppia, tuttavia, all’inizio sarà difficile convincere le persone, infatti, potremmo aver bisogno di 24 ore di stabilità per essere coinvolti. In un simile scenario, potremmo prendere in considerazione la possibilità di vendere il mercato ad ogni rally che mostri segni di esaurimento, tuttavia, siamo convinti che si tratti di una possibilità a breve termine.

Alla luce di quanto appena detto, prevediamo una forte volatilità, pertanto, saremo molto più interessati ad una mossa a lungo termine a livelli inferiori. Una rottura al di sotto degli 1,38$ potrebbe aprire le porte ad un drastico calo della coppia, tuttavia, la mossa sembra altamente improbabile poiché dovrebbe essere scaturita da una avvenimento piuttosto significativo nel mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'