Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 7 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 7, 2017, 07:03 UTC

Lunedì i mercati del gas naturale aprono con un gap rialzista, mostrano un lieve pullback verso il livello dei 3,05$ e poi finiscono per arrivare al

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 7 novembre 2017

Lunedì i mercati del gas naturale aprono con un gap rialzista, mostrano un lieve pullback verso il livello dei 3,05$ e poi finiscono per arrivare al livello dei 3,10$. Quest’area ha opposto una forte resistenza, quindi non siamo sorpresi di non essere riusciti a rompere oltre tale livello nel momento in cui stiamo scrivendo. Tuttavia, nel caso di una chiusura giornaliera sopra i 3,10$, è probabile che il mercato continuerebbe a muoversi in rialzo. Ci stiamo avvicinando a un periodo di temperature più fredde nella parte nord orientale degli Stati Uniti e questo di solito ha una notevole influenza sui mercati del gas naturale. Peraltro, ci vorrà una forte pressione rialzista per portare il mercato a muoversi in rialzo, sebbene sul grafico settimanale abbiamo visto formarsi varie figure di martello recentemente, quindi potremmo essere pronti per una rottura in rialzo di carattere stagionale. In tal caso, il mercato potrebbe finire per raggiungere livelli un po’ più alti, forse fino alla regione superiore dei 3,20$, ma fintanto che non otterremo una chiusura giornaliera di conferma, non intendiamo investire denaro nella speranza di un rialzo.

Nel caso di un pullback dai livelli attuali, il mercato potrebbe tentare di colmare il gap, tornando indietro anche verso il livello dei 3,00$. Se dovessimo rompere in ribasso da quest’ultimo livello, il mercato tornerebbe a muoversi all’interno della precedente area di consolidamento, intendendo dire che potrebbe verificarsi una massiccia mossa ribassista verso il livello dei 2,85$. Ciò nonostante, vi consigliamo di attendere una chiusura giornaliera, prima di prendere una decisione, poiché francamente la mossa potrebbe rivelarsi violenta e piuttosto pericolosa. In generale, resteremo ribassisti per il lungo termine, anche se sembra che il mercato, nel corso del breve periodo, stia tentando di rompere in rialzo. Il gas naturale continuerà a mostrare un andamento che potrebbe portare a mosse violente, tipiche di questo mercato. Peraltro, sappiamo bene che c’è una massiccia sovrabbondanza di offerta di gas naturale e riversare tale offerta sul mercato potrebbe continuare a influenzarne l’andamento.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'