Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per l’11 Novembre 2015

Da:
Barry Norman
Aggiornato: Nov 11, 2015, 06:46 UTC

Analisi e suggerimenti: Il gas naturale guadagna 12 punti attestandosi a 2,312, favorito dagli acquisti di materia prima a basso costo. Secondo le

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per l’11 Novembre 2015

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per l’11 Novembre 2015
Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per l’11 Novembre 2015
Analisi e suggerimenti:
Il gas naturale guadagna 12 punti attestandosi a 2,312, favorito dagli acquisti di materia prima a basso costo. Secondo le previsioni di servizi meteorologici MDA nei prossimi 15 giorni, dal Midwest fino al Nordest le temperature saranno sopra la media stagionale, ma nei giorni che vanno dal 19 novembre al 23 novembre il fronte di aria calda potrebbe espandersi fino alle regioni del sud-est. Il 30 ottobre le riserve di gas naturale hanno raggiunto un volume totale di 3929 miliardi di piedi cubi, ai massimi storici.

“A quanto pare avremo altre due settimane di iniezioni alle scorte, tanto più visto che le previsioni non indicano un rafforzamento significativo della domanda” afferma Gene McGillian, analista senior presso la Tradition Energy di Stanford, nel Connecticut. “Permane un forte eccesso di offerta nel mercato”.

I future sul gas naturale con scadenza a dicembre cedono 7,1 centesimi (-3%), attestandosi a $ 2,30 per milione di unità termiche britanniche al New York Mercantile Exchange. La chiusura della scorsa settimana è ai massimi dal 22 ottobre, a quota 2,371, in ribasso del 20% da inizio anno.

Le opzioni call sui future con scadenza dicembre a $ 2,80 sono state le più attive sul trading telematico, scivolando dell’1% a 0,7 centesimi per un volume di 2253 contratti.

Le recenti sessioni hanno prodotto un lieve rimbalzo in corrispondenza di previsioni metereologiche che indicano temperature più basse, un primo segno dell’imminente aumento di domanda per il riscaldamento. Tuttavia gli aggiornamenti di lunedì non confermano una espansione del fronte di aria fredda, i più importanti mercati nel mezzo ad est e nel Midwest saranno interessati da temperature sopra la media stagionale fino al giorno del Ringraziamento.

Previsioni dal 6 al 12 novembre.

Nella giornata di oggi, un sistema raggiungerà gli Stati Uniti centrali, portando rovesci diffusi e indebolendo il fronte caldo di alta pressione che copre le regioni orientali. La costa orientale vedrà un altro giorno di caldo, con le massime che oscilleranno tra i 70ºF nelle principali città del nordest e gli 80ºF nel sudest. Nel corso del fine settimana, il sistema che copre gli Stati Uniti centrali, muovendosi verso est, porterà con sé aria fredda dal Canada nel Midwest e negli Stati nordorientali. Tuttavia, già durante la prossima settimana, le temperature torneranno a salire a est, mentre un’altra tempesta proveniente dal Pacifico colpirà l’ovest, con pioggia nelle pianure e neve sulle montagne. Verso la fine della prossima settimana, con l’avanzamento del sistema occidentale, le temperature scenderanno anche negli Stati Uniti orientali. In generale, la domanda nazionale di gas naturale sarà MODERATA tra venerdì e domenica, per tornare BASSA all’inizio della prossima settimana.

natrual-gas

 

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'