Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Una rottura all’interno di $2,751-$2,732 potrebbe attirare acquirenti

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Aug 1, 2018, 12:55 UTC

Il grafico giornaliero e i fondamentali suggeriscono che nelle prossime due settimane probabilmente ci sarà un trading all’interno di un’ampia gamma con una volatilità relativamente elevata

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Una rottura all’interno di $2,751-$2,732 potrebbe attirare acquirenti

Mercoledì, poco prima dell’apertura della sessione regolare, i future sull’oro si muovono in ribasso, spinti giù da una combinazione di fattori tecnici e fondamentali.

Alle ore 10:24 GMT, i future sul gas naturale con scadenza a settembre si attestano a 2,764 $, in calo di 0,020 $ (-0,68%).

Da un punto di vista tecnico, martedì sono intervenuti nuovi hedger per fermare il rally a un importante livello del 50%, a $ 2,831. Non è stata una sorpresa ed era stato previsto perché la zona di ritracciamento da $ 2,831 a $ 2,869 è una naturale zona di resistenza e, in secondo luogo, i fattori stagionali ci hanno indotto ad aspettarci il ritorno degli hedger durante il periodo di fine luglio/inizio agosto.

In termini fondamentali, i venditori hanno reagito alle segnalazioni di produzione a livello record e al potenziale calo di temperature dopo la metà del mese. La Energy Information Administration USA (EIA) ha aggiornato i dati mensili di produzione, mostrando la produzione di gas naturale USA per il maggio a un nuovo record di tutti i tempi. L’EIA ha dichiarato che la produzione di maggio 2018 è stata di 80,4 miliardi di piedi cubi al giorno (2,491 miliardi di metri cubi complessivi), un aumento anno su anno di 8,6 miliardi di piedi cubi al giorno e il totale più elevato registrato dall’agenzia dal 1973.

Previsioni meteo a breve termine da NatGasWeather

Dal 1 agosto al 6 agosto:  “Sistemi meteorologici con pioggia e temporali si muoveranno questa settimana tra il Midwest e gli Stati Uniti centro-orientali con massime confortevoli da 70 a 65°F, anche in porzioni degli Stati Uniti meridionali, per una domanda in calo. L’alta pressione superiore continua a dominare la maggior parte dell’occidente e del sud del paese con massime da 90 a 110° F, con caldo particolarmente intenso dalla California al Texas. Il sistema di alta pressione si espanderà nella metà orientale degli Stati Uniti, con temperature fra 90 e 100°F che guadagneranno terreno per aumentare la domanda nazionale alla fine di questa settimana e all’inizio della prossima settimana. Nel complesso, la domanda nazionale sarà da moderata a alta”.

Previsioni

Il grafico giornaliero e i fondamentali suggeriscono che nelle prossime due settimane probabilmente ci sarà un trading all’interno di un’ampia gamma con una volatilità relativamente elevata. Le notizie sull’aumento della produzione probabilmente terranno a freno i prezzi. Tuttavia, in base alle dimensioni delle iniezioni settimanali di questa estate, ha fatto ben poco per controbilanciare l’attuale deficit rispetto alla media quinquennale che attualmente si trova ben al di sopra dei 500 miliardi di piedi. In altre parole, il caldo torrido in alcune parti del paese ha assorbito la maggior parte degli aumenti della produzione, lasciando un considerevole deficit di offerta.

Normalmente, questo  secondo me sarebbe percepito come una situazione estremamente rialzista, ma i venditori allo scoperto continuano a scommettere che il clima si raffredderà quando ci avvicineremo alla fine di ottobre e, con il mantenimento della produzione ai livelli attuali, la maggior parte del deficit si ridurrà in futuro, nel corso della stagione invernale. Il modello grafico suggerisce che i prezzi potrebbero essere inclusi in un intervallo di supporto da $ 2,751 a $ 2,732. Se i compratori speculativi entrano per un test di questa area, potremmo vedere un rally di rimbalzo verso $ 2,831 a $ 2,869. Questo trading costante continuerà nel breve termine fino a quando i fondamentali non volgeranno a favore di venditori o acquirenti. In questo momento, è quasi uniformemente equilibrato.

 

 

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'