Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Trader in attesa dell’aggiornamento meteo

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 29, 2018, 10:39 GMT+00:00

I trader stanno già passando alla prossima previsione stando alla quale il caldo continuerà questa settimana, ma la prossima settimana le temperature diventeranno più stagionali

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Trader in attesa dell’aggiornamento meteo

Lunedì i futures sul gas naturale hanno tentato un rally, violando il massimo della settimana scorsa per fermarsi a $ 3,000, appena al di sotto del massimo principale del 30 gennaio a $ 3,010. Tenete presente che la il movimento ha avuto luogo durante una sessione in un giorno di vacanze, con un basso volume.

I future sul gas naturale con scadenza a luglio hanno chiuso la sessione breve a 2,987 $, in rialzo di 0,024 $ (+0,80%).

Il movimento di lunedì non ha avuto alcun effetto reale sulla struttura del pattern grafico. Il trend principale è rialzista e sapevamo già che $ 3,010 era un massimo principale. Martedì, a inizio giornata, il gas naturale è sotto pressione.

Alle ore 6:42 GMT, i future sul gas naturale con scadenza a luglio si attestano a 2,977 $, in calo di 0,010 $ (-0,33%).

Le previsioni della settimana scorsa sono state caratterizzate da temperature più alte del normale su diverse importanti aree di domanda negli Stati Uniti durante il fine settimana. Hanno anche annunciato che il caldo si estenderà nel corso di questa settimana. Questa è la notizia che ha spinto al rialzo il mercato la scorsa settimana, quindi penso di poter dire che le notizie sono già state scontate sul prezzo di mercato.

Gas naturale luglio, grafico giornaliero

Previsioni

I trader stanno già passando alla prossima previsione stando alla quale il caldo continuerà questa settimana, ma la prossima settimana le temperature diventeranno più stagionali. Quindi potremmo aspettarci una maggiore domanda questa settimana e una riduzione della domanda la prossima settimana per una lettura combinata neutrale.

L’attuale azione di prezzo suggerisce che questa fase del rally in via di sviluppo ha fatto il suo corso e il mercato potrebbe essere maturo per una correzione a breve termine.

Il modello grafico mostra i venditori in difesa di 3,000$, appena al di sotto del massimo principale del 30 febbraio a 3,010$.

La gamma di oscillazione di breve termine è 2,804$ – 3,000$. Se stabiliamo un massimo probabilmente assisteremo a un pullback verso la zona di ritracciamento $ 2,902 – $ 2,879, area di valore.  Dal momento che il trend principale è rialzista, è probabile che gli acquirenti si presentino a un test di questa zona.

In sostanza, le prospettive a medio termine per il mercato sono rialziste a causa delle preoccupazioni sull’attuale deficit di offerta che si ripercuote nella stagione estiva degli impianti di raffreddamento. A breve termine, tuttavia, il mercato potrebbe essere maturo per una correzione a causa delle condizioni tecniche di ipercomprato e di un lieve cambiamento delle previsioni meteorologiche.

Naturalmente, i prezzi potrebbero salire in qualsiasi momento se i servizi meteo nelle previsioni annunceranno un aumento delle temperature. Il prossimo obiettivo oltre $ 3,010 è $ 3,043. I trader stanno aspettando una previsione aggiornata che potrebbe uscire oggi o mercoledì. Questa previsione dovrebbe impostare il tono per la settimana o almeno fino al rapporto settimanale della EIA degli Stati Uniti di giovedì.

 

 

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'