Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Sguardo rivolto alle previsioni meteo da 8 a 14 giorni

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Feb 22, 2018, 11:41 UTC

Giovedì a inizio giornata i future sul gas naturale si muovono all'interno della gamma di oscillazione del giorno precedente, a suggerire indecisione da

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Sguardo rivolto alle previsioni meteo da 8 a 14 giorni

Giovedì a inizio giornata i future sul gas naturale si muovono all’interno della gamma di oscillazione del giorno precedente, a suggerire indecisione da parte degli investitori e un imminente aumento di volatilità. Non ne siamo sorpresi, dato che in tarda giornata è atteso il rapporto sulle scorte e considerando che un nuovo sistema di aria fredda potrebbe essere in formazione.

Alle 9.12 GMT, il future sul gas naturale con scadenza ad aprile si attestano a $ 2,684, in rialzo di $ 0,003 (+0,11%).

Alcuni trader sostengono che la forza di questa settimana possa essere attribuita alle condizioni di ipervenduto o alle condizioni meteo meno ribassiste.

Nonostante il mercato appaia in fase di consolidamento, una lieve polarizzazione rialzista è in fase di sviluppo. Questa azione di prezzo potrebbe essere in parte attribuita alle previsioni che parlano di un calo di temperatura nelle prossime settimane; gran parte delle previsioni da 8 a 14 giorni anticipano infatti temperature al di sotto della media nella costa occidentale degli Stati Uniti e le montagne rocciose, con temperature nella mediapreviste sulla costa est il Midwest e il Texas.

Inoltre, nello stesso periodo la domanda negli USA è stimata ad una media di 85,3 miliardi di piedi cubi al giorno, per un incremento di 4 miliardi rispetto agli 81,3 del mese di febbraio dello scorso anno.

Gas naturale aprile, grafico giornaliero

 

Previsioni

La scorsa settimana, la US Energy Information Administration (EIA) ha annunciato un prelievo di 194 miliardi di piedi cubi dallo stoccaggio per la settimana conclusasi il 9 febbraio, sopra i 183 miliardi previsti in media dagli analisti e ben al di sopra della media di prelievo del 154 Bcf negli ultimi cinque anni.

Il prelivo ha portato il disavanzo delle scorte nazionali alla media quinquennale a circa il 18,7%, secondo i dati di EIA.

Guardando al rapporto EIA di oggi, il mercato si aspetta un prelievo di 110 miliardi di piedi cubi, leggermente migliore del -92 miliardi di piedi cubi dello scorso anno e del -145 miliardi di piedi cubi della media quinquennale.

Il grafico giornaliero continua a indicare che una mossa sostenuta superiore a $ 2,661 indicherà il ritorno degli acquirenti. L’acquisto potrebbe essere di ricopertura e in parte speculativo. Se il rally guadagna spinta, potremmo vedere una mossa in un livello chiave del 50% a $ 2,777. È probabile che un test di questo livello sia affrontato con una forte vendita di hedge fund.

Un fallimento nello spingere i prezzi ben oltre $ 2,661 indicherà che il mercato è ancora nelle mani di forti venditori short. Ciò potrebbe portare a un nuovo test di $ 2,565 e forse $ 2,4487 nel breve termine.

Se il tempo rimane mite nel breve termine, combinato con una produzione in aumento, potremmo vedere prezzi più bassi durante la stagione di passaggio e in estate.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'