Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Previsioni incerte in vista del rapporto EIA di oggi

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 10, 2018, 10:42 UTC

Per la seconda settimana consecutiva, ci troviamo di fronte una vasta gamma di ipotesi rispetto al rapporto sulle scorte EIA atteso in giornata.

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Previsioni incerte in vista del rapporto EIA di oggi

Giovedì i future sul gas naturale si muovono in ribasso in vista del rapporto settimanale sulle scorte ribassista della EIA atteso in giornata.

Alle 8:32 GMT, i future sul gas naturale con scadenza a giugno si attestano a 2,717 $, in calo di 0,020 $ (-0,77%).

Le previsioni del servizio meteo nazionale USA per i periodi da 6 a 10 giorni e da 8 a 14 giorni mostrano temperature superiori alla media su quasi tutti gli Stati Uniti, limitando l’escursione delle temperature medie a una piccola zona delle Montagne Rocciose nel Midwest  e alcune aree del Texas.

NatGasWeather.com per il periodo 9-15 maggio dice: “L’alta pressione dominerà la maggior parte del paese questa settimana con condizioni primaverili molto confortevoli dove le massime raggiungeranno i 70-85°F. Nel sud-ovest sarà caldo con massime fra i 90 e i 110, mentre nel resto degli USA centro settentrionali sarà per lo più confortevole con massime dai 70 ai 90; qui una debole perturbazione porterà rovesci ei massime fra 69 e 75°F. Nel fine settimana una perturbazione più forte si sposterà sugli Stati Uniti centrali, ma nel complesso si prevedono temperature piuttosto confortevoli fra 70 e 90°F e una bassa domanda.”

Gas naturale giugno, grafico giornaliero

Previsioni

Per la seconda settimana consecutiva, ci troviamo di fronte una vasta gamma di ipotesi rispetto al rapporto sulle scorte EIA atteso in giornata. Un sondaggio di Reuters su un campione di trader e analisti prevede in media un incremento di 91 miliardi di piedi cubi, con una forbice da 75 a 114 miliardi.

Un sondaggio Bloomberg prevede un’iniezione media di 90 miliardi, con una forbice fra 62 e 114 miliardi.

L’analista di AF Advisors Kyle Cooper prevede un incremento di 96 Bcf, mentre i future Intercontinental Exchange EIA si sono attestati martedì per un’iniezione di 94 miliardi di piedi cubi.

 

Prevediamo una reazione volatile al rapporto di oggi perché ultimamente l’accuratezza delle stime è stata sospetta. Il mercato potrebbe subire pressioni a breve termine se la produzione rimane elevata. I prezzi potrebbero crollare se la relazione di oggi mostra una incremento a tre cifre. Vi sono alcuni rischi al rialzo se le temperature superiori alla norma continuano a persistere, portando a una domanda di raffreddamento imprevista.

 

 

 

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'