Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Polarizzazione ribassista con obiettivi a breve termine su $2,691, $2,660 e $2,650.

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 7, 2018, 09:55 GMT+00:00

L'attenzione questa settimana sarà concentrata sulle previsioni meteorologiche e sul rapporto di giovedì della Energy Information Administration

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Polarizzazione ribassista con obiettivi a breve termine su $2,691, $2,660 e $2,650.

Lunedì a inizio giornata i future sul gas naturale si muovono in rialzo; non abbiamo osservato un’estensione ribassista nonostante l’ondata di vendite di venerdì, e un’ulteriore chiusura in rosso di venerdì.

Alle ore 8:28 GMT, i future sul gas naturale con scadenza a giugno si attestano a 2,718 $, in rialzo di 0,007 $ (+0,26%).

La grande preoccupazione per i trader in questo momento è il deficit di scorte e quanto tempo impiegheranno i produttori per riempirlo. È fondamentale colmare il divario prima che inizi la stagione estiva degli impianti di raffreddamento. Ecco perché abbiamo la cosiddetta stagione delle iniezioni.

Il problema è che la stagione delle iniezioni si è conclusa con un ritardo di oltre un mese e, con i modelli climatici irregolari di quest’anno, è difficile prevedere se l’estate inizierà più tardi del solito per dare ai produttori la possibilità di recuperare il gas in stoccaggio, o presto dando al mercato un tono rialzista.

gas naturale, grafico giornaliero

Previsioni

L’attenzione di questa settimana sarà concentrata sulle previsioni meteorologiche e sul rapporto di giovedì della Energy Information Administration. Per essere sicuri, gli investitori ribassisti vorrebbero vedere delle iniezioni a tre cifre così da ricostruire le riserve il più rapidamente possibile. Per raggiungere questo obiettivo, il tempo deve essere quasi perfetto nelle principali aree di domanda. Secondo NatGasWeather.com per il periodo dal 7 maggio al 13 maggio, ”un fronte freddo e debole uscirà il lunedì dagli Stati Uniti del nord-est, ma ancora leggermente fresco con massima fra i 50 ei 70°F.

 

Negli Stati Uniti centrali e meridionali le temperature saranno calde con minime da 70 a 100° F. Nel sud-ovest sarà caldo con massime fra i 90 e i 110, mentre nell resto dell’Occidente sarà per lo più confortevole con massime dai 70 ai 90. Seguiranno a metà settimana dei sistemi meteorologici deboli dell’estremo nord degli Stati Uniti, con un più forte negli Stati Uniti centrali il prossimo fine settimana, ma nel complesso si prevedono temperature piuttosto confortevoli con una bassa domanda.”

Una bassa domanda di solito porta a un incremento di scorte e che dovrebbe tenere sotto controllo eventuali rally facendo pressione sui prezzi. Tuttavia, la dimensione di qualsiasi ondata di vendite sarà probabilmente determinata dalla dimensione dell’incremento prevista nel report EIA di questa settimana. Dovremmo ottenere una stima iniziale dopo la chiusura di lunedì. Il modello grafico giornaliero vede il mercato a inizio settimana sul lato ribassista di diversi livelli chiave di ritracciamento, ma leggermente sopra a una serie di minimi principali a $ 2.650, $ 2.660 e $ 2.691. Non vedo nulla nelle notizie che possa impedire che i prezzi scendano ulteriormente in giornata.

 

 

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'