Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Mercato in mano ai venditori hedge, gli acquirenti speculativi in attesa delle nuove previsioni meteo

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jun 25, 2018, 10:08 GMT+00:00

Le previsioni meteo attuali annunciano temperature in calo all'inizio della settimana in importanti aree di domanda del territorio statunitense; il caldo dovrebbe ritornare nel corso della settimana. Pertanto, la domanda complessiva dovrebbe essere moderata ma in aumento.

Gas Naturale Prezzo

I future sul gas naturale lunedì a inizio giornata si muovono in ribasso, a significare che gli investitori scontano per questa settimana delle temperature più basse di quanto inizialmente previsto. I trader potrebbero anche essere preoccupati per la produzione in aumento.

Alle 7:17 GMT, i future sul gas naturale con scadenza ad agosto si attestano a 2,917 $, in calo di 0,028 $ (-0,95%).

Le previsioni meteo attuali annunciano temperature in calo all’inizio della settimana in importanti aree di domanda del territorio statunitense, in tutto il Midwest e parte dell’est; il caldo dovrebbe ritornare nel corso della settimana. Pertanto, la domanda complessiva dovrebbe essere moderata ma in aumento. L’azione del prezzo di oggi a inizio giornata suggerisce che gli investitori aspettano una conferma ulteriore del fatto che dopo il 1 ° luglio le temperature aumenteranno. Questi dati potrebbero non essere disponibili fino a lunedì o martedì pomeriggio; fino ad allora, gli hedger short sembrano avere il controllo.

Qualsiasi riferimento a un ritorno del caldo o a un caldo persistente durante le prime due settimane di luglio spingerà questi short fuori dal mercato e potrebbe persino incoraggiare alcuni acquisti speculativi.

Attualmente le scorte sono il 27,4% al di sotto dei livelli di un anno fa e circa il 19,9% al di sotto della media quinquennale in questo periodo dell’anno, ecco perché il mercato è così sensibile alle previsioni meteo.

Previsioni

La principale area di supporto sul grafico giornaliero è 2,885$ – 2,848$.  Questa zona rappresenta anche valore quindi una irruzione all’interno di quest’area potrebbe attirare dei compratori speculativi. Se ci sarà un altro rally, è probabile che inizi da un test di questa zona.

Fino a quando non saranno pubblicate le nuove previsioni del tempo a 6-10 giorni, dobbiamo supporre che i prezzi continueranno a arretrare finché non raggiungeranno la zona di supporto a 2,888 – $ 2,848. La reazione del trader a questa zona determinerà il tono in giornata e forse in settimana.

 

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'