Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Il livello di Fibonacci  a $ 3,873 deve resistere o prezzi potrebbero subire un’accelerazione al ribasso

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Dec 14, 2018, 14:13 UTC

Lo schema grafico giornaliero suggerisce che gli investitori si stanno preparando per un periodo di domanda debole, vale a dire che per questo periodo dell’anno si aspettano temperature più vicine alla norma.

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Il livello di Fibonacci  a $ 3,873 deve resistere o prezzi potrebbero subire un’accelerazione al ribasso

I future sul gas naturale sono in calo e potrebbero attaccare il margine inferiore di un’importante zona di supporto. I trader stanno reagendo a una variazione nel modello meteorologico a breve termine che parla di temperature più miti per il 25 dicembre; anche l’incertezza sulla data in cui faranno ritorno le temperature più fredde sta pesando sui prezzi.

Alle 12.07 GMT, i future sul gas naturale di gennaio si attestano a $ 3,950, in calo di $ 0.174 (-4.22%).

Report della U.S. Energy Information Administration

Giovedì l’U.S. Energy Information Administration ha riferito che nella settimana conclusasi il 7 dicembre le scorte di gas naturale sono calate di 77 miliardi di piedi cubici. Prima che uscisse il report  si prevedeva un prelievo tra 80 e 85 Bcf. Bloomberg lo stimava tra 72 e 95 bcf con una mediana di 85 miliardi di piedi cubi, mentre Reuters si aspettava un intervallo tra 74 e 102 Bcf e una mediana di 84 Bcf.

Le scorte totali ora si attestano a 2.914 miliardi di piedi cubici, un dato di 722 Bcf  inferiore rispetto a un anno fa e di 723 Bcf inferiore alla media quinquennale, secondo l’EIA.

Previsioni meteo a breve termine

Secondo NatGasWeather, dal 14 al 20 dicembre, “Nei prossimi due giorni una forte perturbazione attraverserà tutto il Texas e il sud, portando pioggia e neve a livello locale. All’inizio della prossima settimana sul resto del paese avremo un clima per lo più mite, con massime di 5 e 10 C° nelle regioni settentrionali e di 15 e 20 C° nelle altre zone, a livello locale. Una perturbazione in rapido movimento attraverserà il nord-est all’inizio della prossima settimana; porterà temperature più fredde ma il clima nel resto del paese resterà comunque mite. Nel complesso, la domanda nazionale sarà moderata “.

Più a lungo termine, il servizio meteo sostiene che il 23-24 dicembre arriverà una forte ondata di freddo sugli Stati Uniti, in via di miglioramento nella parte orientale del paese dal 25 al 27 dicembre. “In sostanza, dopo aver fatto credere che i modelli freddi avrebbero dominato nell’ultima settimana di dicembre, i dati meteo hanno mostrato una parziale marcia indietro. Rimane comunque un modello freddo, ma non a livelli importanti”, ha detto NatGasWeather.

Previsione

Lo schema grafico giornaliero suggerisce che gli investitori si stanno preparando per un periodo di domanda debole, vale a dire che per questo periodo dell’anno si aspettano temperature più vicine alla norma.

l trend principale è rialzista, ma il momentum è in calo. Il trend relativo è in calo, e questo sta controllando lo slancio.

La gamma principale va da $ 3,199 a $ 4,964. Attualmente il trading avviene nella sua zona di ritracciamento (50% – 61,8%) tra $ 4,082 e $ 3,873, che controlla la direzione del mercato a più lungo termine.

Il mantenimento del mercato al di sotto del livello del 50% ($ 4,082) indicherà la presenza di venditori. Il raggiungimento del minimo o del livello di Fibonacci a $ 3,873 indicherà che la vendita si sta rafforzando; se questo livello viene fatto fuori con convinzione si potrebbe avere un’accelerazione al ribasso.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'