Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – I venditori inseguono una serie di minimi in vista di un calo di temperature

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jul 2, 2018, 12:51 GMT+00:00

L'azione del prezzo di lunedì a inizio giornata suggerisce che i trader hanno anticipato il calore per la prima settimana di luglio, rendendo il mercato spot ben fornito.

gas naturale

Lunedì a inizio giornata il mercato del gas naturale è sotto pressione; si teme infatti per la produzione in aumento e un calo di temperature a metà mese.

Alle ore 6:38 GMT, i future sul gas naturale con scadenza ad agosto si attestano a 2,903 $, in calo di 0,021 $ (-0,72%).

Il mercato si sta rapidamente avvicinando a una serie di minimi crescenti a $ 2,896, $ 2,891 e $ 2,833, nonché a una zona di ritracciamento principale a $ 2,885 – $ 2,848. La violazione dei minimi e il cedimento della zona potrebbe innescare un’accelerazione al ribasso.

A inizio settimana, le scorte totali sono pari a 2.074 miliardi di piedi cubi, in calo di 735 miliardi di piedi cubi rispetto a un anno fa e 501 miliardi al di sotto della media quinquennale, secondo i dati del governo.

Secondo NatGasWeather.com per i giorni dal 1° luglio al 7 luglio “questa settimana l’alta pressione si espanderà per dominare la maggior parte degli Stati Uniti, con massime tra gli 80 e i 110°F per una forte domanda, comprese temperature superiori ai 95°F attese per lunedì a New York City. Farà invece più freddo in tutti gli Stati Uniti del Nord , quando un debole fronte si muoverà, includendo brevemente Chicago, anche se con un’intensa ondata calore da martedì a giovedì mentre il fronte prende forza e si sposta verso ovest. Nel complesso, la domanda sarà alta o molto alta.”

Previsioni

L’azione del prezzo di lunedì a inizio giornata suggerisce che i trader hanno anticipato il calore per la prima settimana di luglio, rendendo il mercato spot ben fornito. A premere potenzialmente sui prezzi sono le previsioni che annunciano caldo  in attenuazione nel breve e medio periodo entro la metà di luglio. La produzione media e le temperature medie probabilmente limiteranno i guadagni e potrebbero esercitare pressione sul mercato. Il grafico giornaliero indica che il primo segno di debolezza sarà una rottura di $ 2,896.

I prezzi potrebbero crollare, tuttavia, se i venditori entreranno con forza a $ 2,883. Il prossimo importante supporto sotto questo livello di prezzo è un livello di Fibonacci a $ 2,848, seguito dall’ultimo minimo principale a $ 2,821. Stime iniziali per il rapporto sulle scorte della EIA di questa settimana mostrano che i trader si aspettano in media un incremento di circa 73 miliardi di piedi per la settimana conclusasi  il 29 giugno, con una incremento mediano di 75 miliardi di piedi cubi e una forbice da 57 a 82 miliardi.

L’anno scorso, la EIA ha registrato un incremento di 60 miliardi di piedi cubi per il periodo e una incremento medio nel quinquennio di 70 miliardi di piedi cubici.

Le dimensioni e la velocità della potenziale ripida rottura al di sotto del supporto saranno determinate dal volume di vendita e dalle dimensioni degli ordini di sell-stop.

 

 

 

 

 

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'