Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 21 febbraio 2017

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Feb 21, 2017, 14:51 UTC

A metà sessione la coppia EUR/USD si muove fortemente in ribasso. Gli investitori stanno reagendo all’incertezza politica innescata dalle elezioni in

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 21 febbraio 2017

A metà sessione la coppia EUR/USD si muove fortemente in ribasso. Gli investitori stanno reagendo all’incertezza politica innescata dalle elezioni in Francia e dalle preoccupazioni riguardanti un possibile innalzamento dei tassi di interesse Fed previsto per il mese di marzo. Gli esiti positivi mostrati dai sondaggi dei responsabili degli acquisti di Francia e Germania non sono riusciti a fermare il declino dell’euro.

In Francia, gli investitori sono preoccupati per la crescente popolarità del candidato di estrema destra Marine Le Pen. Lunedì un sondaggio, ha mostrato una diminuzione del divario con il candidato Macron a 16 punti. Macron rappresenta lo status quo e Le Pen rappresenta il cambiamento. Lei sta conducendo una campagna sulla promessa che la Francia lascerà l’euro zona.

Martedì i dati degli Stati Uniti comprendono il rapporto PMI Flash manifatturiero, previsto a 54,7, in leggero calo rispetto alla lettura precedente a 55,0 e il PMI Flash dei Servizi, dovrebbe raggiungere 55,8, dal 55,6.

La settimana scorsa, il presidente della Fed Janet Yellen ha segnalato che l’economia degli Stati Uniti è pronto per un rialzo dei tassi. Martedì, ascolteremo il membro falco Patrick Harker. Il Governatore Jerome Powell parlerà mercoledì, quando la Fed pubblicherà i verbali dell’ultima riunione di politica monetaria. Il presidente della Fed di Cleveland Loretta Mester ha detto lunedì che sarebbe un innalzamento dei tassi confortevole, a questo punto, se l’economia continuasse su questa strada.

Analisi tecnica

Sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale è in ribasso. L’attuale momentum ribassista ha messo la coppia EUR/USD in grado di sfidare l’inversione di prezzo minimo di chiusura della scorsa settimana a 1,0521. Rompere questo prezzo negherà il modello grafico e segnalerà una ripresa del trend ribassista.

La gamma principale è 1,0339-1,0828. La sua zona di ritracciamento a 1,0583-1,0526 è attualmente in fase di test. Questa zona è importante per la struttura dell’euro a lungo termine. Rompere questa zona potrebbe rafforzare la polarizzazione ribassista.

EURUSD giornaliero
EURUSD giornaliero

Previsioni

Sulla base del prezzo corrente a 1,0534, la direzione della coppia EUR / USD sarà determinata dalla reazione dei trader al livello di Fibonacci a 1,0526.

Mantenersi al di sopra di 1,0526 indicherà che gli acquirenti stanno entrando sul mercato per difendere l’inversione di prezzo minimo a 1,0521. Questo potrebbe generare un momentum sufficientemente rialzista da sfidare i livelli del 50% a 1,0583 e 1,0606.

Una mossa attraverso 1,0526 indicherà la presenza di venditori, seguito dall’inversione del prezzo minimo a 1,0521 e l’angolo ascendente a 1,0514.

Se l’angolo a 1,0514 fosse rotto con convinzione aspettatevi una possibile accelerazione in ribasso con il prossimo obbiettivo l’angolo a 1,0427. Questo è l’ultimo angolo di supporto importante prima del minimo principale a 1,0339.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'