Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 24 Aprile 2017 Previsioni

Da:
Colin First
Pubblicato: Apr 24, 2017, 05:34 UTC

Come si dice, tutto è bene quel che finisce bene. Dopo due settimane nel corso delle quali la coppia EUR/USD è schizzata in alto spinta da sondaggi e

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 24 Aprile 2017 Previsioni

Come si dice, tutto è bene quel che finisce bene. Dopo due settimane nel corso delle quali la coppia EUR/USD è schizzata in alto spinta da sondaggi e contro-sondaggi attorno alla prima tornata elettorale in Francia, ieri finalmente si sono svolte le elezioni e nel momento in cui scrivo lo spoglio è stato completato. Come previsto dalla maggior parte dei sondaggi di opinione nei giorni precedenti alle elezioni, Macron ha ampiamente prevalso sulla rivale Le Pen e i due si avviano verso il ballottaggio del 7 maggio.

EUR/USD Grafico Orario
EUR/USD Grafico Orario

Euro in volo

Quanto avvenuto era già previsto da un paio di settimane ma la scorsa settimana mercati e euro sono parsi leggermente innervositi al pensiero che potesse ripetersi in Francia quanto accaduto negli Stati Uniti con l’elezione di Trump. I risultati però sono stati generalmente positivi per l’euro e stamane i trader hanno tirato un sospiro di sollievo: la coppia EUR/USD è schizzata in alto superando quota 1,0800 per attestarsi nel momento in cui scrivo sopra quota 1,0830.

Ora che la coppia ha attraversato la difficile regione di resistenza attorno a 1,0750, ci prepariamo a fare di nuovo visita alla regione 1,10. Prima che ciò avvenga, però, e considerando che ora la coppia sembra stabilizzarsi, mi aspetterei una leggera correzione al di sotto di 1,08 che permetta al mercato di raccogliere altri compratori per poi dare il via alla successiva fase di questa corsa al rialzo. In vista del ballottaggio del 7 maggio, la coppia dovrebbe quindi nel breve termine andare a insidiare le regioni 1,09 e 1,10.

Nel resto della giornata di oggi, avremo nel corso della sessione di Londra i dati Ifo sulla fiducia delle imprese in Germania ma ritengo che i risultati delle elezioni francesi probabilmente domineranno la scena per tutta la giornata di oggi e di domani e che la coppia EUR/USD nel breve termine continuerà a mostrare i muscoli.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'