Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera – Previsioni per il 27 novembre 2017

Da:
Colin First
Aggiornato: Nov 27, 2017, 03:17 GMT+00:00

La coppia EUR/USD ha trascorso gli ultimi tre giorni della settimana in preda alla frenesia, chiudendo sopra la regione 1,1920 e dando segnali piuttosto

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera – Previsioni per il 27 novembre 2017

La coppia EUR/USD ha trascorso gli ultimi tre giorni della settimana in preda alla frenesia, chiudendo sopra la regione 1,1920 e dando segnali piuttosto positivi. Nel momento in cui scrivo, infatti, il mercato continua a dare segnali di forza nonostante una lieve correzione verificatasi in mattinata. Staremo a vedere come evolverà la situazione nel resto della giornata; il movimento rialzista si è infatti verificato in tempi di bassa liquidità.

EUR/USD grafico orario
EUR/USD grafico orario

EUR/USD in preda alla frenesia

Il dollaro ha ceduto terreno su tutti i fronti dalla pubblicazione dei verbali del FOMC, più accomodanti di quanto il mercato non prevedesse. Si sperava infatti di ricavarne qualche indicazione sui futuri incrementi dei tassi nel 2018, ma i membri della Federal Reserve hanno scelto di vedere prima i dati in uscita economici in uscita, dichiarando che eventuali incrementi dei tassi dipenderanno dall’andamento positivo dei dati economici stessi. In vista della dipartita della Yellen, per il dollaro sembrano proprio profilarsi tempi incerti e questo ha favorito un’ondata di vendite che ha contribuito a spingere in rialzo l’euro.

La coppia ha guadagnato quasi 200 pip ma molti dei trader rimangono scettici rispetto a questo movimento, poiché si è verificato in giorni festivi negli Stati Uniti. Staremo a vedere come reagiranno in tarda giornata i trader nordamericani, al loro ritorno alle postazioni di lavoro: potrebbero infatti scegliere di realizzare i profitti o di tornare ad acquistare dollari, portando quindi a una lieve correzione: i trader devono proteggersi da questa eventualità.

Nel resto della giornata di oggi, in mancanza di notizie importanti da Stati Uniti e Regno Unito abbiamo un calendario economico piuttosto leggero, pertanto i riflettori dovrebbero rimanere puntati sulla reazione dell’euro alla riapertura delle sessioni statunitensi dopo un lungo fine settimana. Prevediamo quindi quantomeno una lieve correzione e, qualora dovesse superare le aspettative, tenetevi pronti a vendere.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'