Pubblicita'
Pubblicita'

Euro Dollaro (EUR/USD), Previsioni: Movimento Laterale Vicino all’EMA a 50 Giorni

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Mar 26, 2024, 08:56 UTC

Il cambio euro dollaro si avvicina all'EMA a 50 giorni e potrebbe adesso tentare il superamento verso nuovi target a 1,088 e 1,09.

euro dollaro Depositphotos_1304653_s-2019.jpg

In questo articolo:

Il cambio euro dollaro (EUR/USD) non riesce ancora a riportarsi in territorio spiccatamente rialzista, verso il target di 1,09 abbandonato con l’ultimo ribasso della settimana scorsa.

Nonostante ciò, la tenuta del supporto a 1,08 non pare ancora minacciata. Le prospettive sono per un proseguimento sopra questo target, con tentativi di ripresa verso 1,085 e 1,088. In assenza di dati macro di grande impatto, il cross potrà riuscire a stabilizzarsi in maniera certo più agevole rispetto alla scorsa settimana.

Intanto, oggi al momento della scrittura, il cambio euro dollaro segna esattamente 1,0842, sostanzialmente stabile rispetto a ieri.

Previsioni sul cambio euro dollaro

Il cambio euro dollaro (EUR/USD) viene scambiato ancora in territorio laterale, ma a breve distanza dalla resistenza di 1,085. Il primo target rialzista si trova proprio qui, e rappresenta un livello intermedio assolutamente rilevante, perché coincide con l’EMA a 50 giorni.

Un superamento stabile di questo valore riporterebbe il cross in area 1,088, su una fascia di prezzo in passato molto coriacea sia nella sua veste di supporto intermedio che di resistenza intermedia.

Qui, si potrebbe giocare la partita più importante per il Fiber: in caso di superamento, il cambio euro dollaro potrebbe definitivamente riportarsi sopra quota 1,09 e tornare sui massimi della scorsa settimana; se invece la pressione ribassista dovesse farsi eccessiva, la resistenza intermedia di 1,088 potrebbe rappresentare la sponda da cui partiranno i ribassi.

Il calendario economico di oggi

Il calendario economico di oggi è partito con l’aggiornamento sulla fiducia dei consumatori in Germania secondo GFK, che ha mostrato un lieve calo rispetto alle previsioni.

Per il resto, si attendono solo dati dagli Stati Uniti, come gli ordinativi di beni durevoli e la fiducia dei consumatori secondo CB, sempre negli USA.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'