Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 15 Maggio 2017

Da
Christopher Lewis
Pubblicato: May 13, 2017, 06:59 GMT+00:00

Venerdì la coppia EUR/GBP rompe in rialzo, superando la punta della stella cadente della sessione precedente. Crediamo che si stia per verificare una fase

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 15 Maggio 2017

Venerdì la coppia EUR/GBP rompe in rialzo, superando la punta della stella cadente della sessione precedente. Crediamo che si stia per verificare una fase di forte consolidamento, ma, francamente, la candela settimanale è risultata a forma di martello. Il segnale è molto positivo e, il fatto che il gap sia stato colmato e abbia mostrato dei segnali di supporto, suggerisce che il mercato continuerà a muoversi in rialzo. Riconosciamo che il livello sottostante delle 0,83£ funge da forte supporto e, stando così le cose, riteniamo che soltanto nel caso di una rottura in ribasso sotto quest’ultimo livello, valuteremo la possibilità di vendere il mercato. Ci sarà un certo movimento, tuttavia crediamo che la coppia cercherà di fare una mossa rialzista, probabilmente verso il livello superiore delle 0,87£. Sarebbe un’opportunità per acquistare in occasione di pullback che mostreranno dei segnali di supporto.

La Brexit

La Gran Bretagna sta per lasciare l’Unione Europea e le notizie sull’argomento naturalmente continueranno a movimentare il mercato. Questo causerà una certa volatilità, ma, nei tempi dovuti, è probabile che il mercato possa rimanere alla mercè dei commenti politici del continente e naturalmente anche di quelli dei politici delle isole britanniche. In ultima analisi, crediamo che il mercato sia pronto a fare un rally, tuttavia solo nel breve termine. Per il lungo periodo, ci sono ancora parecchi quesiti che meritano una risposta, prima che il mercato possa fare una mossa più ampia. Fino a quel momento, aspettatevi un andamento instabile, sebbene nel breve termine appaia più favorita una tendenza rialzista, pertanto, per la prossima giornata o giù di lì, ci sarà un tipo di situazione da “acquistare ai minimi”.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Pubblicita'