Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 1° marzo 2018

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Mar 1, 2018, 15:32 UTC

Sulla base della precedente azione di prezzo, per il resto della sessione, la direzione dell'EUR / USD sarà determinata dalla reazione dei trader al livello di Fibonacci a 1.2160.

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 1° marzo 2018

A metà sessione, la coppia EUR / USD è negoziata in ribasso, ma in una gamma ristretta mentre i trader si preparano per un secondo giorno di testimonianza davanti a un comitato bancario del Congresso dal presidente della Federal Reserve degli Stati Uniti, Jerome Powell.

Il tono iniziale suggerisce che gli investitori si aspettano che Powell offra un tono ottimista all’economia degli Stati Uniti, sostenendo le scommesse che la banca centrale innalzerà i tassi almeno quattro volte. Ciò sosterrebbe il dollaro.

D’altra parte, i dati sull’inflazione più debole dell’Eurozona hanno diminuito le aspettative che la Banca centrale europea riprenderà i suoi stimoli quest’anno. Questa notizia sta mettendo sotto pressione l’euro.

EURUSD giornaliero

Analisi tecnica giornaliera

Sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale è in ribasso. Mercoledì, la tendenza ha invertito la sua rotta in ribasso quando i venditori hanno rotto il precedente minimo principale a 1.2205.

L’EUR/USD è in ribasso da nove sessioni dal suo ultimo massimo principale a 1,2555 il 16 febbraio, mettendolo nella finestra di tempo per un possibile inversione di prezzo minimo di chiusura. Il modello grafico potrebbe non indicare che la tendenza si sta preparando ad invertire, ma suggerirà che l’acquisto è superiore alla vendita ai livelli di prezzo correnti, a causa delle condizioni di ipervenduto.

La zona di ritracciamento principale è 1.2235-1.2160. All’interno di questa zona vi è un importante livello del 50% a lungo termine a 1.2166. Questa zona è molto critica per la struttura a lungo termine del modello grafico. Il minimo di oggi è 1.2162, suggerendo che gli investitori stanno arrivando per difendere l’euro da una forte svendita.

Previsione giornaliera

Sulla base della precedente azione di prezzo, per il resto della sessione, la direzione dell’EUR / USD sarà determinata dalla reazione dei trader al livello di Fibonacci a 1.2160.

Mantenersi al di sopra di 1.2160 segnalerà la presenza di compratori. Questo potrebbe portare l’EUR/USD verso un angolo discendente a 1.2195. Rompere questo angolo potrebbe creare un momentum sufficientemente rialzista per sfidare il livello del 50% a 1,2235.

Rompere quota 1.2235 potrebbe portare la coppia verso un angolo ascendente a lungo termine a 1.2246. Questo angolo è un possibile punto di innesco per un’impennata verso il prossimo angolo ascendente a 1.2286.

Una rottura al di sotto di 1.2160 indicherà la presenza di venditori. Se il volume di vendita aumentasse, potremmo vedere un’impennata verso un angolo ascendente a lungo termine a 1.2101. Questo è il punto di innesco per un’accelerazione in ribasso.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'