Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 29 Marzo 2018

Da
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 29, 2018, 04:14 GMT+00:00

Mercoledì la coppia EUR/GBP registra una sessione estremamente volatile continuando a mostrare la presenza di molteplici azioni rumorose in prossimità delle 0,8750£.

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 29 Marzo 2018

Mercoledì la coppia EUR/GBP si muove avanti e indietro mostrando segni di indecisione come al solito. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato continuerà ad essere guidato dai titoli riguardanti i potenziali negoziati tra il Regno Unito e l’Unione Europea, scenario, che rende il trading della coppia piuttosto complesso poiché è praticamente impossibile prevedere quali titoli usciranno. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la coppia debba essere negoziata mediante piccoli scambi, tuttavia, segnaliamo la presenza di un consolidamento a lungo termine, pertanto, fino a quando non assisteremo a un cambiamento significativo, riteniamo che continueremo ad oscillare tra la regione delle 0,87£ e quello delle 0,90£.

Ci troviamo in prossimità del fondo della complessiva zona di consolidamento, motivo per cui, riteniamo che sia più facile trovare acquirenti piuttosto che venditori. Alla luce di quanto appena detto, considereremo la mossa come una potenziale opportunità d’acquisto, inoltre, siamo convinti che una rottura al di sopra delle 0,88£ possa aprire le porte ad una forte ascesa del mercato proiettando la coppia verso la regione delle 0,90£. Contrariamente, una rottura giornaliera di sotto di 0,87£ potrebbe aprire le porte al livello delle 0,86£ proiettando il mercato verso la regione delle 0,85£. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come il livello delle 0,86£ funga da massiccio supporto, motivo per cui, se dovessimo compiere una simile mossa, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo del mercato. Concludendo, prevediamo una forte volatilità della coppia, motivo per cui, consigliamo di essere piuttosto cauti riguardo alle dimensioni delle vostre posizioni e di ampliarle solo quando riusciremo ad avere un andamento chiaramente rialzista o ribassista che ci consenta di continuare a costruire una maggior fiducia.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Pubblicita'