Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 23, 2018, 06:19 UTC

Lunedì la coppia EUR/GBP si muove leggermente ribasso poiché i trader stanno testando un importante livello di supporto. Tale “zona” sembra piuttosto significativa, pertanto, non prevediamo mosse particolarmente significative almeno per le prossime 24 ore.

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Gennaio 2018

Lunedì la coppia EUR / GBP si muove leggermente ribasso rompendo al di sotto della maniglia delle 0,88£, livello che sembra supportare le valute fino alla regione delle 0,8750£. A fronte di ciò, consigliamo di prestare particolare attenzione alle mosse del mercato poiché una rottura al di sotto delle £ 0,87 potrebbe proiettare la coppia verso livelli nettamente inferiori. Detto questo, riteniamo che le valute continueranno a rimbalzare in prossimità della più ampia zona di consolidamento, tuttavia, in uno scenario breve termine, prediligeremo una propensione ribassista. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come il mercato continuerà a subire l’effetto dei titoli originati dalle trattative tra l’Unione Europea e il Regno Unito.

Il consolidamento a lungo termine suggerisce di acquistare il mercato, tuttavia, consigliamo di essere pazienti e di attendere un pullback seguito da un rimbalzo capace di proiettare il mercato al di sopra delle 0,88£. Una rottura al di sotto dei livelli attuali potrebbe proiettare la coppia verso la regione delle 0,86£ aprendo così le porte al livello delle 0,85£. A fronte di ciò, potremmo contare esclusivamente sulla volatilità del mercato. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare, come la coppia tenda a mostrare una discreta instabilità, pertanto, riteniamo che lo scenario attuale rifletta il comportamento storico del mercato. In caso di rally siamo convinti che le valute finiranno con raggiungere la regione delle 0,89£, livello che rappresenta un “valore equo” per il mercato e che sembra essere in grado di proiettare la coppia verso l’estremità superiore del range: la regione delle 90£.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'