Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 08 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 8, 2018, 06:10 GMT+00:00

Mercoledì la coppia EUR/GBP si muove in ribasso, ma iniziamo a vedere un lieve supporto in prossimità delle 0,8925£, scenario che mostra la presenza di una significativa resilienza alla tendenza rialzista.

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 08 Marzo 2018

Mercoledì la coppia EUR/GBP si muove in ribasso, ma iniziamo a vedere un lieve supporto in prossimità delle 0,8925£, motivo per cui, riteniamo che le valute finiranno col muoversi in rialzo raggiungendo la regione delle 0,8950£. Una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla regione delle 0,90£, estremità superiore della zona di consolidamento complessiva che abbiamo visto più di una volta. Se dovessimo assistere ad una rottura al di sopra del suddetto livello potremmo persino raggiungere la regione della 0,93£, tuttavia, la mossa potrebbe risultare estremamente complessa e piuttosto discontinua. Detto questo, riteniamo che il mercato finirà col raggiungere il suddetto livello, ma avrà bisogno di una forte pressione per riuscire a portarla a termine.

Contrariamente, una rottura al di sotto delle 0,8880£ potrebbe proiettare il mercato verso il livello delle 0,88£. In un simile scenario, gli acquirenti potrebbero riprendere il controllo del mercato osservando raramente i grafici a breve termine. Detto questo, segnaliamo la presenza di un significativo rumore sottostante, motivo per cui, siamo convinti che la coppia continuerà a mostrare una forte instabilità, ma chiunque abbia un po’ di dimestichezza con il mercato sa che la coppia tende a perdere un po’ di terreno. A fronte di ciò, riteniamo che le valute finiranno col raggiungere il livello delle 0,90£, tuttavia, potrebbe essere una mossa difficile da sfruttare per i trader poiché si tratta di una regione estremamente rumorosa. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come i negoziati, ancora in corso, tra le due economie rappresentino il rischio principale per la coppia.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'