Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 07 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 7, 2018, 06:01 GMT+00:00

Martedì la coppia EUR/GBP registra una sessione estremamente volatile mentre continua ad oscillare in prossimità delle 0,89£. Tale livello, ovviamente, richiama molta attenzione, poiché rappresenta la parte centrale della zona di consolidamento più a lungo termine. Ci troviamo essenzialmente nel valore equo di quella zona, vi consigliamo di non dimenticarlo.

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 07 Marzo 2018

Martedì la coppia EUR/GBP si muove avanti e indietro in prossimità delle 0,89£. Tale regione dovrebbe continuare a richiamare molta attenzione innescando, probabilmente, una forte rumorosità nel mercato. A fronte ciò, riteniamo che una rottura al di sotto delle 0,8875£ possa proiettare la coppia verso la regione delle 0,88£ poiché il livello delle 0,90£ continuerà ad offrire una significativa resistenza. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che il mercato continuerà a mostrare una forte instabilità, pertanto, consigliamo di considerare prevalentemente un tipo di trading a breve termine.

Una rottura al di sotto di un nuovo minimo potrebbe aprire le porte al livello delle 0,8650£, tuttavia, al momento, la mossa sembra essere piuttosto improbabile. Contrariamente, una rottura al di sopra delle 0,90£ potrebbe proiettare il mercato verso la regione delle 0,93£, il nostro obiettivo a lungo termine. Detto questo, siamo convinti che il rischio principale continuerà ad essere strettamente correlato a Londra e a Bruxelles poiché le trattative tra le due economie continuano a complicare la gestione del mercato. In un simile scenario, consigliamo di mantenere piccole le vostre posizioni  perché continueremo ad essere estremamente vulnerabili a mosse improvvise. Nel complesso, riteniamo che la coppia continuerà ad essere piuttosto difficile da gestire, quindi, a questo punto, molti di voi potrebbero rimanere in disparte. Concludendo, prevediamo uno spostamento di 30 o 40 pips che potrebbe offrirvi la possibilità di trarre qualche profitto dalla coppia.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'