Pubblicita'
Pubblicita'

Ethereum, Previsioni Crypto: Test sul Supporto a 1750$

Da
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jun 12, 2023, 12:33 GMT+00:00

Ethereum ha iniziato ad inclinare con evidenza il trend sul settimanale. Adesso si trova in un'area importante di supporto a 17450$

Ethereum (ETH)

Dopo un po’ di settimane possiamo scrivere, finalmente Ethereum (ETH) si è mosso. Negli ultimi sette giorni sta segnando un -7,70% a causa dell’intervento a gamba tesa della SEC, sul mondo delle Altcoin e degli exchange come Binance.

Il mondo delle Altcoin sta avendo delle discese a doppia cifra e generalmente sopra il 20%. Per cui la situazione di Ethereum è abbastanza contenuta, così quella di Bitcoin. Entrambi potrebbero riassorbire rapidamente lo scossone.

Ethereum scende ma strutturalmente non è cambiato nulla

Ethereum (ETH) – weekly Giugno’23

Passando ad una valutazione tecnico grafica dell’andamento di ETH, partiamo da un chartweekly. Se pur il prezzo sta scendendo al livello strutturale nulla è ancora cambiato.

In questa discesa Ethereum non è arrivato neanche a prendere il primo livello di appoggio a 1650$. Sostanzialmente dall’ultima settimana di Aprile ad oggi ET sta tradando in un range del 15%. Anche in questa fase di discesa non abbiamo ancora avuto incrementi di volatilità degni di nota.

Ancora sopra il primo supporto di lungo periodo

Osservando il grafico, si può notare che Ethereum sta inclinando il trend sul settimanale, ma fino a che resta sopra il livello dei 1640$ non si avranno particolari segnali ribassisti.

Il warning più importante si avrà, nel caso di una discesa di ETH con break down del supporto principale in area 1500$.

Ethereum livelli di supporto e resistenza sul breve

Lo scenario cambia passando ad un grafico daily. Qui vediamo che la situazione sul breve è più complessa. Ethereum si sta appoggiando sul supporto di breve in area 1750$.

Negli ultimi tre giorni è stato violato in già in due occasioni, con un minimo a 1718$. Queste violazioni sono state contenute, però non sono un buon segnale. In caso di discesa sotto i 1700$ il rischio è che il prezzo possa scivolare fino a 1500$.

Per una ripartenza da questa zona il prezzo di ETH deve andare sopra un primo livello a 1870$.  Mentre la resistenza principale passa in area 1930$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche

Sull'Autore

Pubblicita'