Pubblicita'
Pubblicita'

È Tempo di Correzione dopo i Recenti Rialzi di Tron e Avalanche?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jan 16, 2023, 17:55 UTC

Notevole rimbalzo per le due crypto Tron e Avalanche, le quali con le nuove news potrebbe portare altre buone notizie per il proseguimento dell’attuale tendenza rialzista.

Depositphotos_179061572_s-2019

In questo articolo:

Il prezzo di Tron ha chiuso l’ultima settimana con un perentorio +15,03% e chiudendo anche sopra un livello annuale che da quasi due anni svolge la funzione di supporto e da trampolino dal lancio rialzista. Una buona notizia per alcuni investitori che avevano perso speranze per un’inversione di tendenza. Il recente rialzo è stato supportato da diverse buone notizie, tra le quali si ricorda il valore bloccato di TRON che ha superato i 10 miliardi di $, un valore che non veniva toccato da inizio novembre 2022.

Altra buona notizie è che TRON è stato recentemente inserito nell’applicazione Blockbank. Con questo nuovo elenco, gli utenti potranno acquistare TRX con altre crypto in abbinamento come Bitcoin, Ethereum, Tether e tanti altri. Ovviamente, anche la performance della capitalizzazione di mercato di Tron è stata incredibile, con un aumento del 9% nelle ultime 48 ore, con una capitalizzazione di mercato attuale di oltre 5,250 miliardi di $.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Tron

Al momento della scrittura il prezzo di TRX staziona a 0,0618 $, in ribasso di quasi l’1% ma lo stazionamento sopra il livello annuale 0,0579 $, il già citato supporto che dovrebbe suggerire un imminente rialzo che permetterebbe al prezzo di TRON di invertire la tendenza e iniziare un movimento long di più lungo periodo.

Come obiettivi, nel breve/medio termine sono due quelli più accreditati e possibili. Il primo è la resistenza (e livello annuale) 0,0706 $, la quale potrebbe creare qualche ostacolo per il proseguimento del possibile movimento rialzista. Se violato, non è da sottovalutare un forte impulso rialzista che permetterebbe TRX di raggiungere il prossimo target rappresentato dal livello annuale 0,0849 $.

Avalanche ha solo gli occhi per un rialzo

Il prezzo di Avalanche ha appena concluso una settimana entusiasmante (+39,04%) e l’attuale situazione suggerisce che il momentum rialzista potrebbe essere ancora all’inizio. AVAX ha confermato ufficialmente che supporterà la stablecoin USP creata da Platypus DeFi. Quest’ultimo ha precedentemente confermato che la stablecoin sarà nel pool principale di Avalanche e svolgerà un ruolo importante nella stabilità di USP.

Molto interessante è il potenziale impatto della stablecoin sulla domanda di AVAX; il lancio della stablecoin probabilmente faciliterà una maggiore utilità per la rete Avalanche e di conseguenza dovrebbe aumentare le probabilità per una continuazione del movimento rialzista iniziato ad inizio gennaio.

Dal punto di vista tecnico, attualmente il prezzo di AVAX quota 16,32 $, in ribasso del 2,86%. Probabilmente è in corso un fisiologico ritracciamento che potrebbe aver fine nei pressi del livello chiave dei 16 $. Dal punto di vista degli obiettivi di breve/medio termine, gli investitori ritengono che il livello annuale 24,46 $ sia l’unico maggiormente accreditato e che permetterebbe alle balene di considerare possibile un proseguimento della tendenza rialzista che potrebbe permettere ad Avalanche di tentare il recupero delle perdite del 2022.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'