Il mercato crypto, dopo il crollo della settimana passata sulla guerra dei dazi di Trump sta abbassando la volatilità. Diversi token stanno cercando un base per un ripartenza come Dogecoin e Litecoin.
Il prezzo di Dogecoin (DOGE) è in fase di rialzo dal minimo registrato la settimana passata a 0,12986$. Attualmente DOGE quota 0,15685$ e su base settimanale è in ribasso di circa un 3%. Tuttavia dal minimo registra un +22%. Su base mensile invece è ancora in rosso del 6% registrando il terzo mese consecutivo in negativo. L’andamento da inizio anno per Dogecoin è anche peggiore, con una discesa del 50,30% che l’inserisce tra le crypto con i ribassi maggiori su base annuale.
Sul grafico daily si può cogliere la fase di ribasso di Dogecoin nel corso di questo 2025. Il prezzo ha raggiunto a metà gennaio un massimo a 0,4340$ da dove ha avviato una fase ribassista. A febbraio ha rotto anche il supporto principale accelerando ancor di più il downtrend.
Tuttavia da marzo sembra aver rallentato la discesa, anche se in aprile ha toccato un nuovo minimo annuale a 0,12986$ da dove è in rimbalzo. In questa fase per mostrare forza nel tentativo di rialzo ha una prima resistenza di breve termine a 0,17 dollari. A salire poi deve andare a rompere il massimo di marzo in area 0,2060 dollari.
Anche il prezzo di Litecoin (LTC) sta rallentando la fase di rimbalzo dal minimo di 64$ della settimana passata. Attualmente, quota al prezzo di 75$ e su base settimanale è in contrazione del 3% come si può osservare dal grafico daily. Il prezzo di LTC si è stoppato quattro giorni fa sotto la resistenza che pass in area 80$.
Per proseguire il rialzo deve rompere questo livello di resistenza. Al momento da inizio aprile è in rosso del 9%. Lo scenario peggiora se si guarda l’andamento da inizio anno con una performance negativa del 27%.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.