Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto: Litecoin in Laterale Mentre Ripple Vola

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Apr 5, 2023, 13:48 UTC

Litecoin ha subito un forte ribasso ora è in fase di rimbalzo ma tra supporto e resistenza. Ripple ha rotto la resistenza e punta a 0,53$

Litecoin (LTC)

In questo articolo:

Ad inizio 2023 era uno dei token più anziani del mercato cripto, come Litecoin (LTC), stava brillando. Infatti a Gennaio ha fatto segnare un +35% ed il rialzo era continuato anche a fino a metà Febbraio’23. In questo mese di Marzo è però in negativo del -14%.

Litecoin ha esaurito l’hype dell’halving?

La crescita di Litecoin è stata spinta dalla attesa per il suo halving, che sarà a Luglio’23. Adesso sembra che questo hype sia andato a diminuire.

Litecoin (LTC) - 22 Marzo'23
Litecoin (LTC) – 22 Marzo’23

Come scritto, Litecoin è salito fino a Febbraio quando è arrivato sulla resistenza in area 100$, che indicavamo nella analisi del 2 Febbraio. Il livello è stato anche superato ma il prezzo è sempre rientrato sotto, come si può vedere dal grafico weekly.

Dalla resistenza è partita una profonda fase correttiva, che l’ha portato a fare un minimo 15 giorni fa a 65$. Il livello supportivo statico passa poco sotto a 62 – 63$.

Litecoin tra resistenze e supporti

Il ribasso è stato fatto in spike ed il prezzo di LTC sta provando a rientrare verso l’alto. Sul grafico daily di destra possiamo vedere che il prezzo in rimbalzo si è fermato alla resistenza in area 86$.

Adesso Litecoin è in fase di ritracciamento e si sta appoggiando sul supporto in area 76$. In caso di break down può scivolare verso i minimi di periodo.

Ripple ha fatto il break out della resistenza

Ripple (XRP) nella giornata di ieri ha fatto segnare una crescita del 20%. Oggi quota 0,4620$ e su base mensile a Marzo sale del 23%, mentre da inizio anno è a +36%.

Ripple (XRP)
Ripple (XRP) – 22 Marzo 2023

Questa salita al momento è stata fatta senza notizie chiare. Dal punto di vista grafico, su un weekly si può vedere che ha fatto un bel pumpo rializista. dopo un periodo di calma. Ieri XRP è andata la break out della resistenza in area 0,42/43$ ed ora è sui massimi relativi del 2023.

L’obiettivo grosso di Ripple adesso è il livello a 0,53$ dove aveva fermanto il rialzo già ad Ottobre e Settembre’22.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

 

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'