Riprende la fase di ribasso di Polkadot (DOT) che aveva illuso per una possibile ripartenza in Ottobre. Attualmente, quota 4,20$ e il calo da inizio settimana registra un-8,25% che contribuisce a riportare il mese di Ottobre in negativo del 5,30%. L’andamento da inizio 2024 rimane sempre profondamente negativo e segna un -48,75%.
A settembre DOT era riuscito a chiudere in positivo del 4% interrompendo una serie di tre mesi in negativo dove aveva accumulato un ribasso del 44%. Sul grafico weekly di destra, abbiamo una panoramica del prezzo di Polkadot dal massimo annuale a 11,854$. Da qui si può cogliere come il prezzo ha iniziato una fase di ribasso che dura da nove mesi.
Il downtrend è evidenziato con il canale ribassista. In agosto, Polkadot ha toccato un minimo a 3,56$ da dove ha provato un rimbalzo. Tuttavia, a questo movimento ad oggi è mancata la forza, infatti DOT si è fermato sulla resistenza a 5,10$ e ha ripreso a ritracciare.
Sul grafico daily, abbiamo una panoramica dell’andamento del prezzo di DOT in ottobre. Si può vedere come dopo un avvio debole, la settimana scorsa c’è stata una fase di rimbalzo. Tuttavia, anche in questo caso è mancata la forza al prezzo che ha ripreso ha ritracciare negli ultimi tre giorni. Adesso DOT rischia di tornare sull’area dei 4$.
Anche Bitcoin (BTC) dopo una fase si rialzo e arrivo verso la resistenza obiettivo in area 68.400$ è ha inziato a calare. Attualmente, quota al prezzo di 66.000$, e su base settimanale registra un calo del 4,20% che fa arretrare il rialzo di ottobre a +4,50%. Da inizio anno, BTC rimane ampiamente in verde del +56%.
Osservando il grafico daily, si può notare ampiamente come il prezzo è in fase di calo. Un primo livello di supporto passa a 66.40$ mentre a scalare si trova il supporto più rilevante che passa a 66.200$. Un discesa al di sotto potrebbe mettere in crisi il rialzo in atto.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.