Pubblicita'
Pubblicita'

Crollo con Rottura Supporti di Avalanche e Cardano

Da
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Nov 4, 2025, 09:12 GMT+00:00

Punti Principali:

  • Avalanche rompe il supporto a 18,20 USDT e conferma la prosecuzione del trend ribassista
  • Cardano in difficoltà dopo il calo del –7%, test critico del supporto
Avalanche

Il mese di novembre inizia con un forte ribasso per il mercato cypto che segnato ribassi anche del 10% su molti token, come si può vedere dal prezzo Avalache e Cardano.

Avalanche rompe il supporto a 18,20 USDT

Seduta di forte correzione per Avalanche (AVAX), che ieri ha chiuso con un ribasso del –9%, segnando i nuovi minimi delle ultime tre settimane. Attualmente quota 16,97 USDT, mentre il mese di novembre registra un calo del –6,70%, dopo un ottobre particolarmente negativo chiuso con un –40%. Da inizio 2025 la performance resta pesante, con un ribasso complessivo del –52,30%.

Avalanche (AVAX) – 04 novembre 2025

Sul grafico daily si osserva la discesa avviata da fine settembre, quando AVAX aveva raggiunto l’area di resistenza dei 35 USDT. Da quel livello è iniziata la fase di ritracciamento culminata con il flash crash di ottobre, che aveva spinto il prezzo fino a un minimo in spike di 8 USDT. Il successivo rimbalzo è rimasto debole, con una sequenza di swing ribassisti all’interno del canale arancione.

I livelli di AVAX

Attualmente Avalanche ha rotto il supporto dinamico in area 18,20 USDT e sta testando il supporto statico a 16,20 USDT. Un’eventuale perdita di questo livello aprirebbe spazio a nuove discese con target potenziale verso i 12 USDT, soglia che rappresenta il prossimo livello tecnico rilevante.

Cardano in ribasso e test del supporto a 0,56 USDT

Seduta negativa per Cardano (ADA), che ieri ha perso circa il –7% chiudendo a 0,565 USDT. Nel mese di novembre il calo è del –7%, dopo la pesante chiusura di ottobre a –24,50%. Da inizio 2025 ADA mostra un ribasso del –33%, confermando un trend ancora fragile.

Cardano (ADA) – 03 novembre 2025

Sul grafico daily si nota la fase ribassista partita dopo il crollo di ottobre, con spike fino a 0,237 USDT e successivo rimbalzo tecnico. Nelle ultime settimane il prezzo si è mosso in un canale laterale, ma la debolezza è tornata a prevalere. Il primo supporto è in area 0,56 USDT, mentre quello principale si colloca a 0,50 USDT. Per segnalare un miglioramento, ADA dovrà superare la resistenza a 0,63 USDT.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore. Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale. In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.

Pubblicita'