Pubblicita'
Pubblicita'

Cardano Crolla Fino al Test di 1$, Ecco i Nuovi Livelli Tecnici

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Jan 22, 2022, 15:07 UTC

Cardano ADA si trova molto vicino al nuovo test del supporto di 1 dollaro, da cui potrebbe aprirsi un ampio gap ribassista.

cardano ada

Un’altra settimana nera per le criptovalute, con un crollo di Bitcoin verso il supporto di 35.000$ nelle ultime ore. Il pesante calo di queste ore sta impattando chiaramente anche sulle altre principali criptovalute per capitalizzazione di mercato.

Basti pensare che, nella top 10 per capitalizzazione, la contrazione settimanale va dal -17% al -30% e oltre; anche Cardano, tra le altre, si mostra in grave difficoltà.

La criptovaluta Cardano (ADA) si trova infatti oggi alle ore 15:56 a quota 1,07$, con un calo giornaliero del -10,4% e del -16,8% su base settimanale. Il livello di supporto imminente, a 1 dollaro, potrebbe aprire la strada a un grave break-out ribassista verso i minimi di numerosi mesi.

Previsioni sul prezzo: attenzione al calo sotto 1 dollaro

Il livello di 1 dollaro rappresenta un supporto critico per Cardano, se si considera che alle spalle è presente un gap tecnico molto ampio, che potrebbe accelerare le contrazioni di queste ore.

Precisamente, una caduta sotto il livello di 1$ potrebbe riportare Cardano verso i minimi del 22 Febbraio 2021 a quota 0,8$ per poi estendere eventualmente i ribassi anche fino al supporto intermedio di 0,72$.

Nel breve/medio termine, lo scenario ribassista potrebbe estendere il trend bearish in corso fino al livello di 0,64$.

Un’altra possibilità da considerare in questo ciclo bearish è quella di un consolidamento intorno al livello di prezzo attuale, da cui Cardano potrebbe poi tentare una ripresa, quando le condizioni di mercato torneranno a mostrarsi favorevoli.

Lo scenario rialzista per Cardano (ADA) parte dal ritorno a 1,3$

Lo scenario rialzista sarebbe innescato invece da un ritorno al livello di 1,3 dollari, che coincide con la media semplice a 50 giorni in questo momento.

In caso di rottura di questa resistenza principale, il prezzo potrebbe ritornare ai massimi relativi recenti a 1,6$.

L’obiettivo di medio termine resta ancora a quota 1,86 dollari.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'