Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio Euro Dollaro, Previsioni: Ritracciamento Sotto 1,13 e l’Indice del Dollaro USA Riprende Quota

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Dec 3, 2021, 09:28 UTC

Cambio Euro Dollaro in ritracciamento sotto 1,13, con l'indice del dollaro USA in rialzo attualmente in area 96,25 punti. Il supporto a 1,1270 può frenare ulteriori cali.

euro dollaro

In questo articolo:

Il supporto in area 1,13 per il cambio Euro Dollaro ha ceduto nelle ultime ore e adesso il Fiber potrebbe subire un grave contraccolpo, con la possibilità di una chiusura settimanale sotto questo livello di prezzo critico.

Il cambio euro dollaro resta dunque sotto pressione, mentre il dollaro USA inizia a riprendere quota dopo i recenti cali.

Precisamente, stamattina alle ore 10:20 il cambio Euro Dollaro si trova a quota 1,2189 mentre l’indice del dollaro statunitense segna 96,29 punti, dunque non molto lontano dalla resistenza intermedia di 96,50 punti, il cui raggiungimento potrebbe pesare sulla moneta unica.

Previsioni sul cambio euro dollaro

Testato con successo il livello di supporto a 1,13, adesso la view ribassista vedrebbe, come già accennato in passato, un nuovo calo almeno fino al supporto di 1,1270.

Questo livello di prezzo potrebbe contribuire a frenare le svendite e ridurre la pressione sulla moneta unica, fornendo lo stimolo necessario per un rimbalzo e un ritorno in area 1,13.

Se però anche questo supporto dovesse venire infranto, il cambio Euro Dollaro potrà verosimilmente continuare a contrarsi anche fino ai livelli successivi di 1,1250 e 1,1230.

Il target finale per i movimenti ribassisti del cambio euro dollaro nel breve termine è ancora fissato a quota 1,12.

Passando invece allo scenario rialzista, se il cambio Euro Dollaro dovesse recuperare terreno e riportarsi sopra il livello di 1,13, il prossimo target per consolidare la nuova posizione sarà rappresentato dal raggiungimento della resistenza intermedia di 1,1325.

Poi, se la tendenza dovesse confermarsi rialzista, il prezzo potrebbe tornare fino all’area di 1,1350, sopra l’EMA a 20 giorni, che potrebbe accelerare l’uptrend.

Oggi attenzione ai dati PMI dell’Eurozona

Dopo i dati sui prezzi alla produzione in aumento del +5,4% nell’Eurozona a Ottobre 2021 su base mensile, ben oltre le previsioni del +3,5%, oggi attenzione essenzialmente all’aggiornamento PMI Markit del settore dei servizi nell’Eurozona.

In questo caso, le previsioni sono per un aumento a 56,6 punti nel mese di Novembre 2021, di 2 punti superiore ai dati del mese precedente.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'