Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio Euro Dollaro, Previsioni: Ritracciamento Sotto 1,13 e l’Indice del Dollaro USA Riprende Quota

Da
Alberto Ferrante
Pubblicato: Dec 3, 2021, 09:28 GMT+00:00

Cambio Euro Dollaro in ritracciamento sotto 1,13, con l'indice del dollaro USA in rialzo attualmente in area 96,25 punti. Il supporto a 1,1270 può frenare ulteriori cali.

euro dollaro

Il supporto in area 1,13 per il cambio Euro Dollaro ha ceduto nelle ultime ore e adesso il Fiber potrebbe subire un grave contraccolpo, con la possibilità di una chiusura settimanale sotto questo livello di prezzo critico.

Il cambio euro dollaro resta dunque sotto pressione, mentre il dollaro USA inizia a riprendere quota dopo i recenti cali.

Precisamente, stamattina alle ore 10:20 il cambio Euro Dollaro si trova a quota 1,2189 mentre l’indice del dollaro statunitense segna 96,29 punti, dunque non molto lontano dalla resistenza intermedia di 96,50 punti, il cui raggiungimento potrebbe pesare sulla moneta unica.

Previsioni sul cambio euro dollaro

Testato con successo il livello di supporto a 1,13, adesso la view ribassista vedrebbe, come già accennato in passato, un nuovo calo almeno fino al supporto di 1,1270.

Questo livello di prezzo potrebbe contribuire a frenare le svendite e ridurre la pressione sulla moneta unica, fornendo lo stimolo necessario per un rimbalzo e un ritorno in area 1,13.

Se però anche questo supporto dovesse venire infranto, il cambio Euro Dollaro potrà verosimilmente continuare a contrarsi anche fino ai livelli successivi di 1,1250 e 1,1230.

Il target finale per i movimenti ribassisti del cambio euro dollaro nel breve termine è ancora fissato a quota 1,12.

Passando invece allo scenario rialzista, se il cambio Euro Dollaro dovesse recuperare terreno e riportarsi sopra il livello di 1,13, il prossimo target per consolidare la nuova posizione sarà rappresentato dal raggiungimento della resistenza intermedia di 1,1325.

Poi, se la tendenza dovesse confermarsi rialzista, il prezzo potrebbe tornare fino all’area di 1,1350, sopra l’EMA a 20 giorni, che potrebbe accelerare l’uptrend.

Oggi attenzione ai dati PMI dell’Eurozona

Dopo i dati sui prezzi alla produzione in aumento del +5,4% nell’Eurozona a Ottobre 2021 su base mensile, ben oltre le previsioni del +3,5%, oggi attenzione essenzialmente all’aggiornamento PMI Markit del settore dei servizi nell’Eurozona.

In questo caso, le previsioni sono per un aumento a 56,6 punti nel mese di Novembre 2021, di 2 punti superiore ai dati del mese precedente.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Alberto Ferrante è un editorialista finanziario specializzato in mercati valutari, materie prime e criptovalute. Dopo aver completato gli studi in economia, ha iniziato a scrivere per diverse testate, approfondendo temi legati ai mercati internazionali. Dal 2018 collabora con FX Empire, inizialmente curando una rubrica sulle analisi premarket in Europa. Nel tempo, il suo focus si è ampliato all’analisi tecnica dei principali asset finanziari, con particolare attenzione alle dinamiche dei cambi valutari, delle materie prime e delle criptovalute.Come Managing Editor di FX Empire Italia, monitora da vicino l’evoluzione dei mercati, combinando un approccio tecnico con l’analisi macroeconomica per offrire agli investitori una visione chiara e approfondita delle tendenze globali.

Pubblicita'