Pubblicita'
Pubblicita'

Buone Notizie per Ethereum e Litecoin. Il Rialzo Continua?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jan 18, 2023, 16:29 UTC

Il mese di gennaio è iniziato nel migliore dei modi per Ethereum e Litecoin, guadagnando rispettivamente il 31,75% e il 22,88%. E le ultime notizie potrebbero far continuare il trend positivo.

Depositphotos_158781556_s-2019.jpg

In questo articolo:

Il prezzo di Ethereum è riuscito a recuperare le perdite causa FTX grazie all’aumento del rapporto di transazioni di profitto che ha raggiunto i massimi di ottobre 2021. È decisamente un’ottima notizia per ETH. Secondo il sito di crypto analisti Santiment, prima di quest’ultimo massimo, il più alto rapporto di transazioni di profitto per ETH è stato, come anticipato, ad ottobre 2021; e durante quel periodo, il prezzo di Ethereum ha oscillato tra i 3.500 $ e i 4.500 $. Tuttavia, occorre considerare che generalmente quando questo rapporto raggiunge dei picchi, viene spesso interpretato come un segnale di una potenziale inversione di prezzo.

Da lato di Litecoin, lo sviluppatore MWEB David Burkett ha pubblicato nuovi aggiornamenti relativi alla rete LTC che potrebbero influenzare positivamente il prezzo di Litecoin, il quale è già in tranche agonistica dove gli investitori di LTC si sono divertiti molto il mese scorso grazie all’aumento della quotazione. In aggiunta, si sottolinea che con l’avvicinarsi del giorno del dimezzamento di LTC, questo nuovo anno potrebbe riservare giorni ancora migliori per Litecoin.

Analisi Tecnica e previsioni Ethereum

Al momento della scrittura il prezzo di ETH quota 1.578,70 $, in rialzo dell’1,66% ed in pieno movimento rialzista dopo il perfetto rimbalzo della crypto dal livello annuale 1.189,63 $. Lo scenario futuro appare molto positivo ma prima dell’effettiva inversione di tendenza Ethereum deve affrontare diversi ostacoli, i quali fungono al tempo stesso da obiettivi rialzisti.

Prima di tutto, ETH deve superare il livello annuale 1.604,89, toccato nella giornata di ieri e che funge da buona resistenza. Successivamente, il prossimo target corrisponde al limite inferiore dell’area di supply che ha dato il via al movimento che ha formato il massimo storico di Ethereum a 1.696 $.

Analisi Tecnica e previsioni Litecoin

Al momento della scrittura il prezzo di LTC quota 86,61 $, in ribasso settimanale dello 0,89%. La settimana precedente ha dato un ottimo input rialzista con la chiusura settimanale sopra sia l’ultima massimo relativo (84,97 $) ma soprattutto sopra il livello annuale 83,71 $.

È chiara la volontà degli investitori di Litecoin di continuare il percorso rialzista che ha come obiettivo minimo il recupero dei massimi di maggio, sopra il livello annuale 129,60 $ (obiettivo di lungo termine). Nel mentre, vi sono diversi target intermedi rappresentati sempre da livelli annuali ma al momento quello più rilevante è quello a 97,12 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'