Pubblicita'
Pubblicita'

Bruciati 1 Trilione di Dollari in Crypto che non Lascia Scampo neanche a Cardano e Ripple

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: May 12, 2022, 11:06 UTC

Neanche Cardano e Ripple sono riusciti a limitare le perdite dopo la discesa horror che ha fatto deprezzare in 7 giorni del 43% Ripple e oltre il 50% Cardano.

Solana (SOL) Cardano (ADA)

Il Bitcoin e l’intero settore delle criptovalute nella notte hanno esteso il ribasso e hanno ulteriormente perso capitalizzazione durante la notte, scendendo a livelli mai visti da quando il mercato delle criptovalute ha iniziato a crescere a dicembre 2020; spazzando così via circa 1 trilione di dollari americani di valore in un mese.

La Cardano Fundation sta cercando in tutti i modi di fermare l’emorragia ribassista con la promozione del cosiddetto “Project Catalyst”, il primo fondo pubblico per l’innovazione. Il Project Catalyst è una serie di esperimenti che cerca di generare i più alti livelli di innovazione comunitaria che consentono ai partecipanti di distribuire finanziamenti alle proposte della community.

Tuttavia, sembra che anche con questi presupposti il prezzo di Cardano abbia le ore contate e possa raggiungere i livelli pre-rally del 2021.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Cardano

Grafico settimanale Cardano

Il grafico mostra chiaramente la discesa inesorabile di ADA che potrebbe innescare un ulteriore sell off la settimana prossima e raggiungere così i livelli pre-rally 2021 a 0,0974 $. Questo recente calo ha aggravato la posizione degli investitori, al punto tale che il livello annuale 0,4394 $ potrebbe essere superato agilmente. Date le attuali condizioni, non bisogna essere molto sorpresi se diversi possessori di ADA decideranno di vendere le proprie posizioni prima ancora di vedere se la crypto moneta riesca a riprendersi.

In questi giorni, su oltre 5,3 milioni di indirizzi che detengono ADA, l’85,8% sono in perdita.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Ripple

Grafico settimanale Ripple

Poco prima del crollo, il prezzo di Ripple ha affrontato un duro ostacolo col supporto 0,50 $, ma in poco tempo ribassisti hanno sopraffatto i rialzisti e hanno spinto il prezzo sia al di sotto del limite inferiore 0,4850 $ e sia al di sotto del livello annuale 0,3928 $.

Al momento è molto difficile vedere un rialzo di XRP, il quale probabilmente potrà raggiungere il livello annuale 0,1881 $, la zona del pre-rally del 2021.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'