Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Rimbalzo del Bitcoin

Da:
Colin First
Aggiornato: Feb 7, 2018, 06:44 GMT+00:00

Nella seconda metà della giornata il mercato dei BTC ha effettuato un rimbalzo dopo un paio di settimane di assedio. Come da noi menzionato nelle

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Rimbalzo del Bitcoin

Nella seconda metà della giornata il mercato dei BTC ha effettuato un rimbalzo dopo un paio di settimane di assedio. Come da noi menzionato nelle previsioni ieri, non ci sono ragioni specifiche che giustifichino l’ondata di vendite, ma neanche una ragione specifica che giustifichi il recupero; questi movimenti però si sono verificati in parallelo all’andamento delle borse. Un paio di giorni fa infatti abbiamo assistito al crollo dei mercati azionari che però ieri hanno recuperato leggermente terreno, un’azione di prezzo simile a quella che abbiamo osservato nei mercati di criptovalute. Il BTC nel corso della giornata è crollato in direzione della regione di supporto attorno ai $ 6000 ma è poi riuscito a recuperare e al momento della stesura di questo articolo si attesta nella regione di $ 7500.

bitcoin grafico a 4 ore

BTC chiude sopra i $ 7000

Alle notizie riguardo il blocco degli exchange in Cina hanno fatto seguito le ultime notizie secondo le quali nel paese asiatico sono stati bloccati anche gli exchange di criptovalute esteri, un giro di vite durissimo contro le criptovalute. Negli ultimi sei mesi si è verificata una brusca inversione di tendenza nella politica del paese: in pochi mesi da uno dei principali mercati per il trading di criptovalute siamo arrivati allo zero assoluto. Comunque la notizia non dovrebbe avere alcun impatto sul BTC poiché il trading in Cina era in ogni caso bloccato.

Ieri anche gli ETH ha accusato l’ondata di vendite nei mercati di criptovalute: abbiamo assistito a un tonfo verso la regione dei $ 600 e al successivo rimbalzo nella seconda metà della giornata; l’ethereum al momento della stesura di questo articolo si attesta nella regione di $ 750. Il mercato dovrebbe consolidare con polarizzazione ribassista, ma confermiamo la visione rialzista nel lungo termine.

Nel resto della giornata non sono attesi fondamentali importanti per il settore, perciò possiamo ragionevolmente prevedere nelle prossime ore un consolidamento dei guadagni sia nel mercato dei BTC che degli ETH con una polarizzazione ribassista.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'