Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il Bitcoin corregge spinto dalle prese di beneficio

Da:
Colin First
Pubblicato: May 7, 2018, 08:02 GMT+00:00

Il Bitcoin nel fine settimana ha fatto fiasco appena sotto la regione $ 10.000, deludendo gran parte dei trader che si aspettavano un volo oltre questa regione

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il Bitcoin corregge spinto dalle prese di beneficio

Il Bitcoin nel fine settimana ha fatto fiasco appena sotto la regione $ 10.000, deludendo gran parte dei trader che si aspettavano un volo oltre questa regione; il fatto che il mercato non sia riuscito nell’impresa ha portato a prese di beneficio e a una conseguente correzione. Trader e investitori sono ora indecisi sull’effettiva forza sulla spinta della corsa al rialzo, perciò gli investitori più deboli hanno deciso di abbandonare la nave portando alla correzione che abbiamo osservato gli ultimi 24 ore che ha spinto i prezzi al di sotto della regione di $ 9500 nel momento in cui scrivo. Ritengo però che questa correzione sia destinata a durare solamente nel breve termine.

Bitcoin grafico a 4 ore

Il mercato non riesce a superare i $ 10.000

I prezzi dovrebbero tornare a salire all’interno della regione delimitata dagli $ 8800 al ribasso e dai 10.000 al rialzo; i trader saranno in attesa di una rottura per saltare sul treno: i rialzisti spereranno in un ritorno di liquidità con il ritorno dei trader a fine settimana, che potrebbe aiutare a spingere i prezzi in rialzo ancora una volta ma probabilmente i trader nel ultimi giorni che si sono chiamati fuori preferiranno attendere una rottura, e questo potrebbe complicare la vita rialzisti.

Anche Ethereum ha sofferto una importante correzione ed è sceso al di sotto della regione degli $ 800 negli ultimi 24 ore e si attesta ora appena sopra la regione di $ 750. La SEC dovrebbe prendere una decisione sulla natura dell’Ethereum (security o meno) e, nonostante le previsioni secondo l’esito dovrebbe essere negativo, staremo a vedere.

Nel resto della giornata abbiamo degli eventi fondamentali per ETH questo potrebbe tenere i trader occupati. ETH potrebbe tentare una corsa rialzo nel caso in cui la SEC dovesse stabilire che non si tratta di una security ma staremo a vedere quanto sarà forte la spinta.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'