Ieri avevamo citato nella sezione notizie che gli enti regolatori cinesi hanno bandito le ICO; ne è derivata un crollo di quasi tutte le cripto valute e,
Ieri avevamo citato nella sezione notizie che gli enti regolatori cinesi hanno bandito le ICO; ne è derivata un crollo di quasi tutte le cripto valute e, trattandosi dei portabandiera di questo mercato, nelle ultime ventiquattr’ore Bitcoin ed Ethereum hanno accusato il colpo in maniera particolarmente pesante. Il Bitcoin ha perso circa il 25% e si attesta poco sopra la regione di $ 4100 dopo un rimbalzo sulla regione di $ 4000.
La Cina è il paese che ha permesso a molti cripto valute di prosperare. Molti degli investitori che hanno finanziato le ICO sono investitori cinesi – non solo in Cina ma anche al di fuori della Cina; ora che però le autorità cinesi hanno bandito ogni investimento in criptovalute e hanno richiesto la restituzione dei fondi da parte dei proprietari di ICO, assisteremo probabilmente a tempi turbolenti nel breve termine. Gli investitori cercheranno di vendere o di convertire in altre valute, tenendo sotto pressione prezzo del Bitcoin.
Anche l’Ethereum ha sofferto crollando dai massimi attorno ai $ 400 per scendere al di sotto della soglia dei $ 300, continuando a dare segni di debolezza. L’Ethereum è stata la colonna vertebrale di molte ICO e il suo bando da uno dei più grandi mercati terrà probabilmente la valuta sotto pressione. D’altro canto, potrebbe portare a una regolamentazione di questi mercati favorendone la crescita e la maturazione nel lungo termine. Non rimane che aspettare.
Nel breve termine sarà meglio rimanere in attesa; tutti coloro che invece preferiscono rischiare possono cercare di osservare grafici identificando le aree di massiccio supporto per comprare BTC e ETH a ridosso di queste. Per il Bitcoin, le aree di supporto sono a $ 4000 e poi a $ 3600, mentre per l’Ethereum sono probabilmente a $ 275 e poi a $ 225.
Per tutti coloro che desiderino trarre profitto dalle fluttuazioni di prezzo del Bitcoin e delle altre criptovalute, alcuni broker offrono accesso istantaneo al trading di Bitcoin, Cash Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute. La procedura è facile e veloce, e potrai contare su una piattaforma di trading (desktop e mobile) comoda e avanzata, bassi spread ed esecuzione istantanea. Per maggiori informazioni clicca qui.
Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.