Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Correzione in vista di una massiccia resistenza

Da
Colin First
Aggiornato: Sep 4, 2017, 06:13 GMT+00:00

Il Bitcoin ha corretto al ribasso nel fine settimana e altre cripto valute hanno seguito il suo esempio portando a una perdita complessiva di 20 miliardi

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Correzione in vista di una massiccia resistenza

Il Bitcoin ha corretto al ribasso nel fine settimana e altre cripto valute hanno seguito il suo esempio portando a una perdita complessiva di 20 miliardi di dollari nel corso del weekend. Il Bitcoin, leader del gruppo, ha corretto del 15% circa nel fine settimana e altrettanto ha fatto l’Ethereum.

La correzione del Bitcoin, comunque, era prevedibile; il mercato, infatti, si avvicinava alla regione dei $ 5000.

Bitcoin, grafico a 4 ore

Il Bitcoin corregge al ribasso

Da un paio di giorni a questa parte nelle nostre previsioni sostenevamo che la regione dei $ 5000, in quanto cifra importante e rotonda, avrebbe portato a un consolidamento e a una correzione, proprio ciò che abbiamo osservato nel fine settimana. In maniera simile a quanto osservato attorno alla soglia dei $ 3000, i $ 5000 rappresentano una barriera psicologica per investitori e trader. Varcare la suddetta soglia nel breve termine potrebbe essere difficile, ma potrebbe anche rappresentare l’opportunità per i trader di medio termine di acquistare e investire a prezzi più bassi.

Anche l’Ethereum ha corretto al ribasso in scia al Bitcoin scendendo verso la regione dei $ 330 per poi effettuare un rimbalzo e attestarsi appena sopra i $ 340 nel momento in cui scrivo. Ora il mercato dovrebbe consolidare con un orientamento rialzista nel breve termine e questo potrebbe rappresentare per trader e investitori una buona opportunità per acquistare a prezzi più bassi in vista della fase successiva della corsa al rialzo; il trend rialzista, infatti, è ancora evidentemente intatto.

Previsioni

Nel resto della giornata di oggi prevediamo un consolidamento conseguente a questa ampia correzione; la gamma di oscillazione per il Bitcoin dovrebbe essere contenuta all’interno di $ 200.

Il modo migliore e più sicuro per acquistare e vendere Bitcoin

Per tutti coloro che desiderino trarre profitto dalle fluttuazioni di prezzo del Bitcoin e delle altre criptovalute, alcuni broker offrono accesso istantaneo al trading di Bitcoin, Cash Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute. La procedura è facile e veloce, e potrai contare su una piattaforma di trading (desktop e mobile) comoda e avanzata, bassi spread ed esecuzione istantanea. Per maggiori informazioni clicca qui.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Pubblicita'