Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – BTC spicca il volo mentre ETH rimane indietro

Da:
Colin First
Pubblicato: Nov 17, 2017, 05:00 UTC

Nelle ultime ventiquattr'ore il Bitcoin ha superato i massimi storici stabilendo un nuovo record; dopo il tonfo della scorsa settimana verificatosi in

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – BTC spicca il volo mentre ETH rimane indietro

Nelle ultime ventiquattr’ore il Bitcoin ha superato i massimi storici stabilendo un nuovo record; dopo il tonfo della scorsa settimana verificatosi in seguito alla cancellazione del hard fork, il mercato ha recuperato rapidamente e impetuosamente terreno. In seguito a tale cancellazione abbiamo visto molti miner e investitori abbandonare il Bitcoin principale alla ricerca di monete più stabili ma, una volta che i prezzi hanno ritrovato stabilità, un numero sempre maggiore di società ha iniziato ad adottare il Bitcoin e in breve tempo i prezzi sono tornati a salire.

Inizia a fare trading di Bitcoin oggi stesso

Bitcoin, grafico a 4 ore
Bitcoin, grafico a 4 ore

Bitcoin verso quota $ 8000

Nelle nostre previsioni precedenti avevamo previsto un tale scenario, invitando i trader a interpretare il tonfo dei prezzi come una correzione; avevamo anche riconosciuto un rafforzamento del momentum e previsto un imminente fuga al rialzo. Nulla sembra ora poter fermare questo treno in corsa: nelle prossime ore, o quantomeno entro le prossime 24 ore, il Bitcoin dovrebbe agevolmente varcare la soglia degli $ 8000. Obiettivi successivi saranno gli $ 8300 seguiti dagli $ 8700 da raggiungere nel fine settimana.

I mercati dell’etereo hanno beneficiato della cancellazione del fork del Bitcoin ma non si venuto a creare un momentum sufficiente. Il mercato quindi è riuscito a superare i $ 300 e si attesta ora comodamente sopra tale regione, ma nelle ultime ventiquattr’ore è andato incontro a una forte quantità di vendite a quota $ 340 che per ora hanno fermato l’avanzata. La mancanza di una crescita del momentum potrebbe far perdere interesse agli investitori e, a meno che il momentum non prenda rapidamente spinta, potremmo assistere a una correzione verso i $ 300.

Previsioni

Nel resto della giornata il Bitcoin dovrebbe superare gli $ 8000 continuando a salire sull’onda dell’entusiasmo. L’ETH rimane chiaramente indietro e, come già detto, nel fine settimana potremmo assistere a una correzione verso i $ 300.

Il modo migliore e più sicuro per acquistare e vendere Bitcoin

Per tutti coloro che desiderino trarre profitto dalle fluttuazioni di prezzo del Bitcoin e delle altre criptovalute, alcuni broker offrono accesso istantaneo al trading di Bitcoin, Cash Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute. La procedura è facile e veloce; potrai inoltre contare su una piattaforma di trading (desktop e mobile) comoda e avanzata, bassi spread ed esecuzione istantanea. Per maggiori informazioni clicca qui.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'