In tutto il mondo, stiamo assistendo al rallentamento e al consolidamento dei mercati, che sembrano muoversi in rialzo favoriti da un ritorno della propensione al rischio
Nelle ultime 24 ore il mercato del BTC ha consolidato, cosa che avevamo anticipato nelle previsioni di ieri. Sembrano esserci molte vendite nella regione dei $ 7500 e, per questo, stiamo il mercato sembra non riuscire a muoversi oltre questa regione e, anche se lo facesse, andrebbe incontro a un’altra ondata di vendite nella regione dei $ 7800; è per questo che sostenevamo sarebbe stato difficile per i tori spingere il rialzo in tali circostanze. Non ci sono stati eventi fondamentali negli ultimi due giorni ed è per questo che abbiamo assistito a un stabilizzazione dei prezzi.
In tutto il mondo, stiamo assistendo al rallentamento e al consolidamento dei mercati, che sembrano muoversi in rialzo favoriti da un ritorno della propensione al rischio. Abbiamo notato che i mercati di criptovalute si comportano come i mercati azionari, nel senso che tendono a salire quando in tutto il mondo cresce la propensione al rischio e tendono a scendere in caso contrario. Questo è un altro segno che il mercato sta maturando abbastanza velocemente e che tende a comportarsi come gli altri mercati globali.
Anche il mercato degli ETH ha recuperato terreno, ma sembra anche intrappolato in un intervallo e negli ultimi due giorni ha continuato a consolidare con passo lento e costante, mentre i trader e gli investitori attendono ulteriori sviluppi in questo mercato per poter decidere in che modo muoversi. È probabile che, come al solito, il mercato segua i prezzi del BTC.
Guardando avanti al resto della giornata, ci aspettiamo ulteriore consolidamento all’interno di una gamma ristretta, in una giornata comunque caratterizzata da debolezza. I prezzi del BTC dovrebbero continuare a muoversi al di sotto della regione $ 7500.
Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.